Bondeno
14 Agosto 2022
Il giovane ciclista matildeo si è piazzato al sesto posto nella competizione che si sta svolgendo in Germania, alle spalle del campione del mondo Benjamin Thomas

Ciclismo su pista, il bondenese Donegà brilla agli europei dietro ai ‘mostri sacri’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Pilastri di Bondeno prelievi il lunedì

Pilastri. A partire dal 22 aprile 2024 i prelievi a Pilastri di Bondeno saranno effettuati il lunedì. L'attività si svolgerà, come di consueto, ogni 15 giorni: il 2^ e 4^ lunedì del mese. Il servizio si trova nella sede di Palazzo Mosti ed è gestito dagli...

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Bondeno. Stupisce ancora Matteo Donegà. Il ciclista bondenese è infatti fresco di un sesto posto ottenuto brillantemente ai campionati europei su pista in svolgimento in questi giorni in Germania.

L’alfiere matildeo, in questo caso vero e proprio portacolori nazionale, si è infatti classificato appena dietro ai “mostri sacri” della specialità, fra cui il campione del mondo Benjamin Thomas.

Il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore allo Sport, Ornella Bonati, hanno voluto complimentarsi con l’atleta: “Un ragazzo che conosciamo benissimo, estremamente legato alla sua terra d’origine. Con grande umiltà e impegno è riuscito a ottenere l’ennesima convocazione in nazionale, sapendo onorare la maglia azzurra nel migliore dei modi possibili”.

“Anche per lui ci sarà tempo di crescere sportivamente, puntando a risultati sempre più alti – chiosano Saletti e Bonati –, ma ora è fondamentale che si goda appieno questo straordinario traguardo. Da parte nostra e di tutta la comunità di Bondeno, mandiamo a Matteo i più grandi complimenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com