Lettere al Direttore
13 Agosto 2022

Tari: nessuno pensa ai disabili?

di Redazione | 1 min

Leggo che il PD ha lanciato l’allarme perchè potrebbe esserci un aumento della ex-Tari, ora gestita da Hera, per singoli e coppie.

Ma ai disabili nessuno pensa?

Mentre in molti comuni, grandi e piccoli, sono previsti sconti e agevolazioni per chi si trova in condizioni di disabilità, nulla del genere è previsto a Ferrara, salvo una modesta agevolazione per chi usa pannoloni e pannolini (cioè famiglie con anziani non autosufficienti o con prole numerosa). Agevolazione che interessa poco a chi soffre (e sono tanti) di handicap d’altro genere.

Per i disabili, che faticano per portare l’immondizia nei cassonetti o sono costretti a farsi aiutare ( e a volte non ci riescono perché sul display dei cassonetti della differenziata appare la dicitura “lettura fallita”) nessuno pensa di introdurre qualche benefit?

Spero che il PD e tutte le forze politiche presenti in consiglio vogliano finalmente accogliere il mio appello.

I disabili sono stanchi di belle parole e vorrebbero anche fatti concreti.

Maria Zucchini

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com