Copparo
10 Agosto 2022
Patrimonio cerca nuovi dipendenti per il progetto “Rigenera Copparo”

Pnrr, due assunzioni per la rigenerazione

copparo municipio comune
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Lezione conclusiva per i corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dei Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’, che terminano con la lezione conclusiva dell’area tematica Ambiente e Scienza. Giovedì 18 aprile, dalle 16.30, alla Galleria Civica Alda Costa, il nuovo incontro con "L'Albero di C" si occuperà del tema “Il verde che ci seduce e ci salva. Quale futuro?”, a cura del Garden Club

copparo municipio comuneCopparo. Per centrare l’obiettivo Pnrr Patrimonio assume due nuovi dipendenti. Il Comune di Copparo ha acquisito contributi per cinque milioni di euro da risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per la realizzazione del progetto “Rigenera Copparo”, composto di quattro interventi.

La riqualificazione delle piazze del centro storico, il restauro del Palazzo Municipale, la riqualificazione della scuola primaria ‘O. Marchesi’ e di Villa Zardi hanno come finalità il miglioramento del patrimonio storico architettonico, il decoro urbano e degli spazi comunitari, favorendo peraltro il sostegno e lo sviluppo alle attività economiche, culturali, di spettacolo e tempo libero.

L’Amministrazione comunale ha affidato alla sua partecipata i servizi di supporto tecnico-operativo proposti per l’attuazione degli interventi, così da sfruttarne la professionalità e l’esperienza, la competenza e la conoscenza dei beni comunali, ottimizzandone le risorse. Si tratta di una delle prime esperienze che vede una società in house gestire i fondi per progettare e realizzare le opere finanziate dal Pnrr.

La società ha dunque indetto una selezione pubblica per titoli e colloqui per l’assunzione di due dipendenti con rapporto di lavoro subordinato a tempo parziale a 30 ore settimanali e determinato per 24 mesi. Queste figure saranno inserite all’interno dell’ufficio progettazione per svolgere indicativamente attività di collaborazione alla realizzazione e redazione di progetti architettonici per interventi finanziati con  fondi Pnrr, di collaborazione alla predisposizione di computo metrici estimativi e alla predisposizione di documentazione tecnica di gara, di assistenza al Direttore dei Lavori, con funzioni di Direttore Operativo e/o ispettore di cantiere e di collaborazione alla predisposizione di documentazione tecnica finalizzata alla rendicontazione.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire entro il termine del 7 settembre2022 alle ore 12.30. Per consultare l’avviso https://patrimoniocopparo.etrasparenza.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_16789_874_1.html

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com