Goro
10 Agosto 2022
Il punto allestito dall'Ausl in piazza Milva con l'infermiere di comunità per effettuare tutte le vaccinazioni contro il Covid-19

Goro. Nuovo appuntamento con il vaccino in piazza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Goro. La vaccinazione di prossimità per contrastare il coronavirus torna in centro a Goro anche oggi, mercoledì 10 agosto, in occasione dell’ultimo appuntamento di “Mercoledì in piazza”.

L’iniziativa, partita lo scorso 27 luglio, è stata realizzata grazie alla disponibilità degli Infermieri di famiglia e comunità (Ifec) dell’Ausl Ferrara che già da diversi mesi sono operativi nel territorio di Goro.

Il punto vaccini, tuttavia, funzionerà anche grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Goro che ha deciso di accogliere l’iniziativa, confermando la sua attenzione e sensibilità alle iniziative sociali e culturali. Si aggiunge anche l’impegno della Pro loco di Goro che da anni organizza eventi sul territorio.

Il punto vaccini si trova in piazza Milva (ex Piazza Cesare Battisti) e funzionerà dalle 20 alle 22,30. Qui saranno effettuate tutte le vaccinazioni, compresa la seconda dose booster (detta anche “quarta dose”, ndr).

Si ricorda che attualmente possono effettuare la ‘quarta dose’ le persone con più di 60 anni o con più di 12 anni e che sono portatrici di fragilità, che abbiano effettuato la terza dose da oltre 120 giorni o che, se hanno avuto il Covid, siano guarite da oltre 120 giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com