Goro
7 Agosto 2022
Lieto fine per un 28enne che non era più riuscito a tornare a riva dopo un bagno di mezzanotte con gli amici

Ritrovato dopo dieci ore dalla scomparsa in acqua

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

(archivio)

Gorino. Un ragazzo di 28 anni, di Porto Tolle, è stato ritrovato domenica mattina in una spiaggia in territorio di Gorino dopo aver passato circa 10 ore in acqua.

Di lui si erano perse le tracce sabato notte, al lido delle conchiglie di Barricata, in Veneto, dove era entrato in acqua insieme agli amici per un ‘bagno di mezzanotte’.

Il giovane non è più riuscito a tornare a riva, spinto al largo dalle onde e dalla corrente.

Gli amici hanno subito chiamato i soccorsi, mobilitatisi in massa, dalla polizia di stato di Porto Tolle ai vigili del fuoco, dai carabinieri all’aeronautica, passando per la capitaneria di porto di Chioggia.

Le operazioni sono andate avanti per tutta la notte, senza esito, finché verso le 10 del mattino di domenica un elicottero dei vigili del fuoco non lo ha avvistato lungo la barena di Bacucco, in territorio di Gorino, a circa 5-6 km da dove si era tuffato in acqua.

Una volta trovato un approdo – difficile anche per via delle condizioni meteo e dello stato del mare – il giovane è stato soccorso: era nudo, stremato, privo di forze ma vivo e cosciente. Si è salvato aggrappandosi a un tronco. Secondo quanto riporta Polesine24, a segnalare il punto in cui era sono stati alcuni cacciatori che lo hanno visto e sentito chiedere aiuto.

Dopo essere stato soccorso è stato trasportato all’ospedale di Chioggia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com