Finanza & Mercati
5 Agosto 2022

Pulizie in ufficio: perché sono importanti e quali prodotti utilizzare

di Redazione | 3 min

Leggi anche

5 errori da evitare quando si richiede un prestito

Un prestito rappresenta un passo significativo per la gestione delle proprie finanze, siano esse personali o aziendali. Tuttavia, se gestito in modo sbagliato, può trasformarsi in un terreno fertile per errori con conseguenze anche a lungo termine

4 cose che non sai sulle monete digitali

Per approfondire ulteriormente il mondo delle criptovalute e rimanere aggiornato sulle ultime novità, tendenze e analisi del mercato, un ottimo punto di riferimento è il blog di broker-forex.it

In un ufficio transitano spesso diverse persone, e in alcuni contesti può trattarsi anche di un numero considerevole. Basti pensare agli impiegati che vi prestano servizio, ma anche agli ospiti, ai clienti, ai visitatori, così come ad un fattorino che deve consegnare un pacco o un tecnico incaricato di effettuare un lavoro di manutenzione.

Ciò significa che, all’interno di un ufficio, ogni giorno si verifica un continuo passaggio di persone, che utilizzano scrivanie, sedie, macchine, strumenti e servizi igienici.

Come sappiamo, un ambiente in cui si trovino, o comunque si avvicendino, molte persone, le condizioni di igiene non sono certo le migliori: la vicinanza tra gli individui e la necessità di condividere oggetti, dispositivi e superfici favorisce lo sviluppo e la diffusione di batteri, germi e virus, con tutte le conseguenze del caso per la salute.

La soluzione per proteggersi dalle situazioni di questo tipo, è quella di ricorrere a prodotti per l’igienizzazione dell’ufficio della migliore qualità e di comprovata efficacia, e di svolgere regolarmente un accurato lavoro di sanificazione e igienizzazione di superfici e ambienti.

Come eseguire le pulizie in ufficio a regola d’arte

Le pulizie in un ufficio devono essere svolte con la massima precisione e attenzione, utilizzando i prodotti giusti per ogni tipo di materiale, di ambiente e di superficie. Il vantaggio di acquistare online i prodotti per le pulizie professionali è sicuramente di aiuto per avere sempre a disposizione tutto l’occorrente, e per ricevere i prodotti direttamente al proprio recapito, con un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo.

Per ottenere le migliori condizioni di pulizia e igiene, prima di tutto è necessario rimuovere tutta la polvere, anche nei punti più difficili, utilizzando sia tecniche e strumenti manuali, sia un aspirapolvere dotato di accessori per le diverse superfici da trattare: piastrelle, mouquette, tappeti, divani, poltrone e altro.

A questo punto è possibile procedere con la detersione del pavimento e di tutte le superfici lavabili: scrivanie, tavoli, vetri, mobili e complementi. Un riguardo particolare deve essere riservato per i dispositivi elettronici, quali possono essere computer, calcolatrici e altri strumenti normalmente presenti in un ufficio: è infatti importante pulirli alla perfezione, poiché la natura stessa di questi strumenti li rende facilmente attaccabili dai polvere e germi, ma è necessario utilizzare solo ed esclusivamente prodotti appositi, evitando l’uso di detergenti generici.

Per il pavimento, in base alle caratteristiche e alle dimensioni dell’ambiente, e al materiale con cui è stato realizzato, si può ricorrere ad una macchina lavapavimenti elettrica o ad una pulitrice a vapore. Nel caso di materiali molto delicati, quali possono essere il marmo naturale o il legno, è necessario utilizzare un prodotto specifico.

Igienizzare perfettamente il bagno e la sala mensa

In un ambiente come l’ufficio, frequentato ogni giorno da parecchie persone, i servizi igienici e l’area dedicata alla pausa pranzo richiedono un’estremo riguardo per l’igiene.

Nei contesti di questo tipo, è preferibile utilizzare una macchina pulitrice a vapore, in grado di generare un getto di vapore ad altissima temperatura: la soluzione ideale per sanificare l’ambiente senza ricorrere a prodotti inquinanti.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com