Cronaca
31 Luglio 2022
Gli operatori del 113 in campo per prevenire e contrastare reati e condotte illecite anche nelle aree limitrofe alla stazione ferroviaria, quindi nei vari parchi, comprese via IV Novembre, via Chiodare e altre vie del centro storico

La polizia intensifica i controlli in via Baluardi. Trovata droga nascosta nei cespugli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato che, nella giornata di venerdì 29 luglio, è stata impegnata nel contrasto di reati e condotte illecite nelle aree limitrofe alla stazione ferroviaria, quindi nei vari parchi, comprese via IV Novembre, via Baluardi, via Chiodare e altre vie del centro storico.

I servizi sono stati svolti da personale della Squadra Mobile in borghese, oltre che dal personale delle Volanti, della Polizia Amministrativa, Ufficio Immigrazione, Polizia Scientifica, Unità Cinofile e da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna.

Particolare attenzione è stata dedicata alla zona di via Baluardi e al sottomura di via Quartieri. Al riguardo, l’attività di controllo ha portato alla segnalazione alla Prefettura di due ragazzi per il consumo personale di sostanza stupefacente oltre al rinvenimento, con l’ausilio dell’unità cinofila, di un quantitativo di sostanza stupefacente che era stata nascosta dentro alcuni cespugli.

Complessivamente nel corso delle attività gli operatori del 113 hanno effettuato diversi posti di controllo identificando 160 persone, di cui 42 con vari pregiudizi di Polizia, e contestando due sanzioni amministrative per possesso di sostanza stupefacente, quattro infrazioni al codice della strada, oltre al controllo amministrativo di quattro esercizi commerciali del centro cittadino.

L’opera di prevenzione e repressione svolta all’insegna del motto “Esserci sempre” trova ampia base di partenza nelle denunce, segnalazioni ed esposti dei cittadini, e rientra nell’ambito dell’incessante azione di contrasto del crimine diffuso denominata “Non solo Gad” avviato dalla questura di Ferrara dall’inizio di quest’anno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com