Argenta
22 Luglio 2022
La piccola è stata sottoposta a un'operazione lunga e difficile, ma alla fine è riuscita bene, e ora è ricoverata in terapia intensiva

Incidente Argenta, la bimba ferita gravemente è fuori pericolo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Un parco per ricordare la fine del matrimonio riparatore

Alle ore 10 di venerdì 19 aprile verrà ufficialmente intitolato il parco pubblico di via Montanari a Santa Maria Codifiume con il nuovo nome: “5 agosto 1981”. Il nome scelto richiama la data nella quale vennero abrogati il matrimonio riparatore

di Giada Magnani

Sospiro di sollievo: è fuori pericolo. La bimba di 6 anni coinvolta mercoledì (20 luglio) in un pauroso incidente sulla strada Statale 16, tra Borgo Confina di San Biagio e i dossi della Celletta, ce l’ha fatta.

Ferita e ricoverata subito dopo il sinistro con un codice di media gravità all’ospedale Sant’Anna di Cona, le sue condizioni erano peggiorate, tanto da essere presa in cura nel reparto di rianimazione. Poi nella notte è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Un’operazione lunga e difficile, ma alla fine è riuscita bene, e la piccola ora è ricoverata in terapia intensiva.

L’ultimo bollettino medico ha formulato una prognosi di 30 giorni. Così come il papà, di nazionalità ucraina, che stava al volante della Toyota Rav 4, diretta verso Argenta. L’auto si è schiantata contro un camion che viaggiava sulla corsia opposta di marcia. Roteando su se stessa la vettura è rimbalzata dall’altra parte della strada sfasciandosi contro il guard rail. Mentre il tir, che trasportava prodotti agroalimentari, ha subito meno danni, ma è uscito anch’esso di carreggiata, inclinandosi sul fianco destro. Praticamente illeso il conducente.

Sulle cause del sinistro indaga la polizia locale, giunta sul posto per i rilievi del caso. Il frontale è avvenuto in uno dei punti più critici della viabilità extraurbana. Traffico in tilt per cinque ore, e lunghe code. L’intensa circolazione ha deviato lungo percorsi alternativi, ma congestionando stradine secondarie, anche di campagna, strette e sinuose.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com