Eventi e cultura
2 Luglio 2022
Il romanzo verrà illustrato alla biblioteca Bassani mercoledì 6 luglio dalle ore 18

Massimo Polidoro presenta il suo ultimo libro “Geniale”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Massimo Polidoro, l”indagatore dell’insolito’ arriva alla biblioteca comunale Bassani per presentare il suo ultimo libro dal titolo ‘Geniale’, che racconta del suo incontro con James Randi, il celebre illusionista, oppositore delle pseudoscienze.

L’appuntamento è per mercoledì 6 luglio alle 18 nella sala auditorium. L’incontro è a ingresso libero.

Grazie ad una borsa di studio offertagli da Piero Angela, a soli 18 anni Polidoro ha la fortuna di conoscere James Randi, considerato da scienziati e intellettuali come uno dei più grandi geni del suo tempo. Randi non è stato solo un illusionista, ma un grande razionalista, uno scettico e un avversario delle pseudoscienze (famosa la sua disputa con Uri Geller) che ha combattuto per tutta la vita frodi sul paranormale.

Per Polidoro, l’esperienza con Randi è stata quindi una vera e propria palestra di vita, che gli insegnato non solo a diventare un abile cacciatore di finte verità, ma a coltivare lo spirito critico e a mettere a frutto le sue potenzialità.

In questo libro racconta aneddoti e storie illuminanti della sua esperienza con Randi, condividendo 13 fondamentali lezioni che ha appreso e che i lettori potranno applicare a loro volta.

Per informazioni: telefono 0532797414, mail: info.bassani@comune.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com