Bondeno
29 Giugno 2022
Fino al 30 giugno la personale di pittura dell'artista bondenese nell'atrio del palazzo comunale

La giovane Ilaria Parmeggiani espone in municipio a Bondeno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Bondeno. Presso l’atrio del Municipio di Bondeno è visibile a tutti la mostra di Ilaria Parmeggiani, artista bondenese che ha realizzato un personale di pittura.

Le opere spaziano da elementi caratteristici del territorio di Bondeno, quali la torre campanaria, a personaggi di fantasia o dei cartoni animati. «Davvero complimenti a Ilaria – commenta il sindaco, Simone Saletti –: con capacità e volontà ha esordito proprio all’interno del Municipio, la casa dei cittadini, e siamo orgogliosi di questo». Soddisfatta anche il vicesindaco con delega ai Servizi sociali, Francesca Piacentini: «Ilaria è una giovane del nostro territorio che ha una grande passione per ogni forma di espressione artistica. Da tempo si dilettava nella pittura, e grazie anche all’incitamento e alla guida della sua educatrice domiciliare è arrivata a questo splendido traguardo».

Il mondo artistico è estremamente dinamico a Bondeno, «basti pensare che, soltanto in concomitanza con la Fiera di Giugno, sono ben quattro le mostre visitabili – spiega l’assessore alla Cultura, Francesca Aria Poltronieri –, ciascuna di essa inserita in un contenitore ad hoc del nostro centro storico. Mi unisco ai tanti complimenti per l’esordio di Ilaria Parmeggiani».

La mostra rimarrà in esposizione presso l’atrio del Municipio fino a giovedì 30 giugno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com