Spettacoli
24 Giugno 2022
Per il secondo anno l'azienda estense è organizzatrice di EstEstate Festival al Castello Carrarese di Este

La ferrarese Delphi International festeggia i 35 anni tra i big dello spettacolo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara. Anche Ires conferma il calo del turismo

Il rapporto Ires (Istituto ricerche economiche sociali) sul turismo in Emilia Romagna conferma per Ferrara i dati più volte ripresi da estense.com certificando per Ferrara qualche difficoltà nonostrante "dal lato della domanda, si sta sempre più affermando il turismo rivolto a mete con forte valenza culturale e naturalistica"

Pomodoro da industria. Non c’è il prezzo

Nel ferrarese sono stati circa 7.500 gli ettari investiti a pomodoro da industria nel 2023, circa 250 in più rispetto al 2022 e si stima che nel 2024 ci sarà un ulteriore incremento. Un comparto che tiene, ma che è messo sotto scacco dal mancato accordo sul prezzo concordato tra parte agricola e industria di trasformazione e sulle condizioni qualitative di conferimento

Compie 35 anni Delphi International che diventa così la più longeva azienda di Comunicazione ed Organizzazione Eventi di tutta la provincia di Ferrara.

Fondata nel 1987 da un gruppo di universitari di Bologna che avevano l’obiettivo di fornire servizi di consulenza aziendale, nel corso della sua attività ha ampliato il proprio raggio di azione arrivando ad occupare una posizione leader nel settore del marketing e della comunicazionenell’organizzazione di eventi e della formazione medico-scientifica, collaborando con aziende del calibro di SSL Healthcare, Caterpillar, Mitsubishi, Jungheinrich, BTCesab, Lifefitness. Nel 2000 ha tagliato il traguardo dei primi 100 eventi formativi organizzati.

Dal 2015 è l’organizzatrice di uno degli eventi più spettacolari del periodo natalizio in Italia: L’incendio del Castello a Ferrara. Sotto la direzione generale di Riccardo Cavicchi nel 2021 accetta la sfida di organizzare la prima edizione di EstEstate Festival, rassegna che ha portato nello straordinario scenario del Castello Carrarese di Este (PD) artisti e musicisti di fama internazionale.

Una sfida vinta e che quest’anno si ripropone in una seconda edizione che vedrà salire sul palco: Zucchero “Sugar” Fornaciari con la sua eccezionale band composta da 10 elementi, nella prima delle cinque tappe italiane del tour mondiale “World wild tour 2022”, i Moorcheeba, nell’unica tappa italiana del tour Europeo; Andrea Baccan in arte “Pucci”, l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, il Coro Lirico Opera House ed il Coro pop Art Voice Academy diretti dal Maestro Diego Basso, gli OblivionGaiaHuVV,  Coez Fabrizio Moro.

Un appuntamento con il quale Delphi International, nei festeggiamenti per i suoi 35 anni, lancia la sfida di portare il Festival estense tra le maggiori rassegne estive italiane.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com