Altri sport
20 Giugno 2022
Campionato Nazionale Uisp specialità Solo Dance. Alice Vecchi sipera tutte nella categoria Super Dance Diamond

Per Pattinatori Estensi una campionessa nazionale e due vice campioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

E’ iniziata il 15 giugno a Calderara di Reno la fase 3 del Campionato Nazionale Uisp specialità Solo Dance che ha visto la pattinatrice Alice Vecchi primeggiare in un numeroso gruppo di 35 atlete conquistando il titolo di campionessa nazionale per la categoria Super Dance Diamond.

Buono anche il piazzamento della collega Alessia Polastri nella stessa categoria. Ancora risultati grandiosi per Luca Vecchi che conquista il secondo gradino del podio nell’analoga categoria maschile.

Il 16 giugno è stato invece il turno di scendere in pista di Linda Milani che ha ottenuto un buon piazzamento per la categoria Super Dance Platinum.

Un tripudio di successi nella giornata del 17 giugno, quando per la categoria Super Dance Titanium

Vittoria Vaccari ha ottenuto la medaglia d’argento seguita dalle colleghe Aurora Gherardi, Sonia Lascari e Alice Cornacchia, rispettivamente quarta, quinta e settima classificata; ottimo piazzamento anche per Dafne Borghi tra un cospicuo numero di contendenti.

Beatrice Azzari ha conquistato la medaglia di bronzo nella giornata di sabato 18 giugno per la categoria Super Dance Pro junior; mentre Matilde Frilli ha gareggiato nella categoria Super Dance Silver classificandosi decima in un gruppo di 37 atlete.

A supporto degli atleti, le allenatrici Cinzia Roana e Federica Faccini si sono avvicendate durante le molteplici giornate tra le diverse sedi di gara.

Infatti presso il Palapilastro di Bologna è iniziata anche la terza fase del Campionato Nazionale UISP Formula UGA, UISP Giovani Atleti, che ha visto scendere in pista nella giornata di mercoledì 15 giugno per la categoria UGA Rosso Basic le sorelle Nina e Mia Cassone che si sono classificate rispettivamente al 18° e al 19° posto in una categoria veramente numerosa.

Proseguiranno ancora nella prossima settimana le gare per le atlete più giovani della società estense.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com