Lettere al Direttore
9 Giugno 2022

Grandi eventi e l”emerito’ Farinella

di Redazione | 1 min

Gentile Direttore,

non ho risposto al commento del Sindaco Alan Fabbri sulla mia lettera sui grandi eventi e l’uso delle città perchè credo che ci debbano e possano essere altri luoghi dove svolgere un sereno e approfondito confronto sui temi della citta.

Ma per dovere di esattezza rispondo al cittadino Marco Bonizzi, che è architetto, per ricordargli che l’emerito professore è un cittadino che ha diritti e doveri e come tale ha scritto, e che non è emerito non essendo ancora in pensione.

Ma soprattutto per precisare che la frase che “l’architetto è un muratore che sa il latino” non è di uno storico dell’IUAV ma di Adolf Loos, che il Bonizzi dovrebbe aver studiato.

Gli passo anche un’altra frase interessante per le sue future citazioni ovvero che “l’architetto è un poeta che pensa e parla in costruzione”, come scrisse Auguste Perret. Per sapere questo non è necessario studiare il “Tafuri-Dal Co”, basta andare su wikipedia.

Buon lavoro e bon courage

Romeo Farinella
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com