Politica
29 Maggio 2022
La consigliera Anna Ferraresi (Misto) presenta una mozione per spingere Amministrazione e organizzatori a trovare uno spazio alternativo

“Conseguenze irreparabili al Parco Urbano con il mega concerto di Bruce Springsteen”

Anna Ferraresi
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Anna FerraresiTrovare uno spazio alternativo al Parco Urbano di Ferrara per il mega concerto di Bruce Springsteen. E’ questo l’obiettivo della mozione presentata dalla consigliera Anna Ferraresi (Gruppo Misto), che vorrebbe impegnare sindaco e giunta ad attivarsi in tal senso.

I motivi sono prestio spiegati: “Considerare evento “sostenibile”, come espresso dall’Amministrazione comunale, un mega concerto che prevede 50.000 presenze, significa ignorare l’inevitabile impatto negativo che si avrà su un’area dall’equilibrio ambientale e faunistico fragile, con conseguenze che potrebbero essere irreparabili”.

Anna Ferraresi fa infatti presente che il Parco Bassani ospita un numero variegato di specie animali selvatiche e necessita della massima protezione, aggiungendo che anche “Lipu e Italia Nostra hanno, in questi giorni, evidenziato le possibili enormi ricadute e il danno inestimabile al patrimonio faunistico, qualora si procedesse alla realizzazione del mega concerto in tale area e che l’unica soluzione possibile, sarebbe spostare il concerto in luogo più idoneo”.

La consigliera vorrebbe quindi che, assieme alla macchina organizzativa, si individuasse un’area alternativa al Parco Urbano “Giorgio Bassani” che “rispetti i canoni di un evento internazionale, senza forzatamente distruggere un’area dal valore storico, ambientale, faunistico prezioso per la città di Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com