Jolanda
29 Maggio 2022
Lo riferisce la lista Voltiamo Pagina riferendosi ai finanziamento regionale per spazi ricreativi e sportivi: "Persa un'altra opportunità per i cittadini"

Il Comune presenta domanda un giorno dopo la scadenza, 300mila euro in fumo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

A Jolanda Dellacecca sfida Trombin

Inizia dalla discarica lo scontro tra Gabriella Dellacecca ed Elisa Trombini, le due candidate alla posizione di sindaca di Jolanda di Savoia

La lista Voltiamo Pagina (immagine d’archivio)

Jolanda di Savoia. Il Comune di Jolanda di Savoia avrebbe potuto beneficiare di 300mila euro di finanziamenti dalla Regione ma… ha presentato domanda un giorno dopo la scadenza del bando.

Lo riferisce la lista Voltiamo Pagina, facendo riferimento al “Bando regionale per i Comuni per spazi ricreativi e sportivi”, cioè fondi destinati a offrire l’opportunità ai Comuni di ammodernare, mettere in sicurezza e rimettere a nuovo gli impianti e le attrezzature sportive e quelle per il tempo libero. “300mila euro di finanziamenti – spiegano – che sono andati persi perché il nostro Comune ha presentato i documenti in ritardo rispetto alla data che era stabilita dal bando.

“Sono tanti soldi – attaccano gli esponenti della lista – e tante opportunità che hanno perso i nostri bambini, i nostri ragazzi, i cittadini di Jolanda, le nostre associazioni e i nostri volontari . Tre dipendenti nuovi sono arrivati ormai da mesi ma niente è cambiato e la disorganizzazione fa sentire i suoi effetti come prima. Da tre anni diciamo che un Comune deve avere un Ufficio Bandi composto da personale adeguatamente preparato e interamente dedicato a questo compito, ma questo a Jolanda non avviene e, come sempre, non ci ascoltano. Tutti i Comuni che ci circondano, anche nel periodo della pandemia e anche a fronte della terribile guerra in Ucraina, hanno fatto e continuano a fare lavori pubblici per migliorare i loro paesi, ottengono fondi e finanziamenti e aumentano i servizi per i loro cittadini. Intanto a Jolanda di Savoia purtroppo questo non succede. Intanto a Jolanda gli unici lavori di manutenzione delle strade che vediamo sono quelli che la Provincia sta facendo a proprie spese con asfaltature sulla SP 17 che va da Jolanda a Berra e quelli sulla SP 56 strada Le Contane Serravalle”.

“Chi amministra un paese – conclude la lista Voltiamo Pagina – deve farlo guardando e tutelando il presente con occhi attenti al domani perché, solo così, potrà essere in grado di coprire oggi le necessità e i diritti dell’intera comunità costruendone al tempo stesso il futuro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com