Attualità
29 Maggio 2022
Le società 4 Torri Volley, Acli San Luca e Ariosto Pallamano, dopo averlo sollecitato più volte, ora chiedono un incontro urgente: "Ci era stato promesso. A rischio posti di lavoro"

Palestre ‘internalizzate’ dal Comune: “Vogliamo capire, ma l’Amministrazione non risponde”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

In centro storico oltre cento auto americane in parata

Domenica 21 aprile sarà il "Ferrara Day" con "The Legend of American Cars", esposizione e parata di oltre cento auto americane in centro storico. L'evento, organizzato dall'Agenzia Studio Borsetti e dal Club American Brothers Bologna US Cars, è patrocinato dal Comune di Ferrara

Passano le settimane ma permangono gli interrogativi in merito alla “situazione palestre”. Le società 4 Torri Volley, Acli San Luca e Ariosto Pallamano, in piena difficoltà rispetto all’organizzazione e alla pianificazione della stagione 2022-23, chiedono con forza all’Amministrazione comunale – che ha scelto di internalizzare il servizio – un immediato incontro per poter capire come operare e non mettere a repentaglio posti di lavoro e un impegno garantito a oltre 500 famiglie.

“Era stato promesso – riferiscono le tre società sportive – un incontro entro aprile dall’assessore Maggi e dal direttore generale Mazzatorta. Dopo aver atteso silenziosamente, senza creare “polveroni”, siamo ora a sollecitare urgentemente tale incontro in quanto da esso dipende non solamente la programmazione della prossima stagione – delle squadre maggiori e per tutte le compagini del settore giovanile – ma anche la continuazione dell’attività delle nostre società. In merito alla difficile situazione delle associazioni sportive è di oggi la notizia che la storica società di pallavolo Sama Portomaggiore lascia la serie A per ripartire dalla serie D”.

Le tre società precisano inoltre che prima di oggi erano stati fatti “solleciti formali e informali direttamente all’Ufficio Sport e alla segreteria dell’ssessore di competenza e inviato una Pec in data 4 maggio firmata dalle tre società in cui si richiedeva un incontro per avere chiarimenti e dati definitivi sul “Modello Ravenna” per capire i criteri di assegnazioni degli spazi delle palestre in questione, propostoci all’incontro avvenuto”. “Purtroppo, ancora una volta – aggiungono – il silenzio fa da eco alle nostre preoccupazioni”.

In merito al capitolo Palaboschetto, l’Ariosto Pallamano riferisce poi di avere inviato una pec in Comune lo scorso 3 maggio, sottolineando le criticità sulle pulizie (mancanza totale di prodotti per igiene personale per atleti e pubblico in tutti i bagni) e sulla gestione (assenza di un custode). A queste non trascurabili problematiche va aggiunta l’assenza di un’adeguata pulizia del campo, per il quale non si sta utilizzando l’apposita macchina e i prodotti specifici che la ditta di pulizie incaricata dal Comune non può utilizzare (dal 27 di marzo il campo viene pulito esclusivamente dalla società Ariosto con relative spese a suo totale carico).

“La situazione sopra citata, insieme all’increscioso episodio avvenuto all’interno del Palaboschetto durante una partita giovanile – concludono – mette i presupposti per chiedere con ancora più forza un urgente incontro con l’Amministrazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com