Argenta
27 Maggio 2022
In via San Lazzaro ad Argenta intervenuti i Carabinieri per garantire la sicurezza delle auto in transito. In corso accertamenti per identificare il responsabile

Trattore abbatte il passaggio a livello e si allontana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

(immagine d’archivio)

Argenta. E’ stato un automobilista a notare un trattore agricolo abbattere la sbarra del passaggio a livello di via San Lazzaro ad Argenta e subito dopo allontanarsi. Immediatamente ha chiamato i Carabinieri, che hanno inviato sul posto una pattuglia.

Il conducente del trattore dopo aver causato il danno si era dato alla macchia senza fermarsi per constatare il danno, così i militari, dopo aver assunto tutte le informazioni relative all’incidente e utili per l’identificazione del mezzo agricolo e del suo conducente, si sono occupati della sicurezza della zona e degli automobilisti in transito, dato che sulla linea ferroviaria (la linea Ravenna-Ferrara) di lì a pochi minuti dovevano transitare due convogli passeggeri.

L’episodio, avvenuto giovedì sera, è stato riferito al dipartimento delle Ferrovie dello Stato di Bologna, che ha poi inviato una squadra per il ripristino del passaggio a livello, mentre la pattuglia dei Carabinieri ha ripreso il normale servizio. Grazie alla tempestiva segnalazione del cittadino e all’intervento dei militari sulla linea ferroviaria non si sono verificati disagi, ritardi o incidenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com