Comacchio
27 Maggio 2022
Ancora un attacco dei meloniani nei confronti dell'Amministrazione comunale comacchiese

Gelli (Fdi): “Sulla sanità impietoso vuoto della giunta Negri-Tomasi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

Comacchio. È ancora scontro aperto tra Fdi e la Giunta comunale di cui faceva parte fino alla recente rottura. Questa volta i meloniani comacchiesi lamentano il disinteresse per le questioni relative ai servizi sanitari del comune.

Il gruppo consiliare, tramite Bruno Calderoni, aveva presentato un’interpellanza in tema a fine aprile. Oggi la presidente del partito, Tiziano Gelli, rileva che “non sia stata messa in discussione nel primo consiglio comunale ma sia stata rimandata: già questo dice tutto di come questa giunta non ritenga importante ed urgente il tema sanitario dei propri cittadini”.

“Abbiamo rilevato da tempo che il nostro sindaco, purtroppo per noi, risulta particolarmente assente nelle opportune sedi di programmazione come nella conferenza territoriale socio-sanitaria – attacca Gelli -: un ruolo limitato ad una alzata di mano e nessun intervento nel merito di quello che dovrebbe spettare a Comacchio. Questo lassismo, ed una inevitabile dose di inesperienza, porta ad una mancanza di attenzione per la nostra città che inevitabilmente si riflette non solo sui residenti ma anche sui turisti che arriveranno sul nostro territorio per l’estate: è di questi giorni la notizia che, per la stagione marittima, risulterà attivato solo il servizio di guardia medica mentre non saranno operative né il primo soccorso né le sale operatorie – a quanto pare – per mancanza di figure mediche. Ma non solo: crediamo che tutti i cittadini comacchiesi si siano resi tristemente conto delle immense liste di attese per visite ed esami medici e la stessa difficoltà ad accedere al Cup”.

“Sappiamo bene che l’organizzazione è competenza delle aziende sanitarie e non del Comune – concede l’esponente di Fdi -, ma ciò non toglie che al sindaco spetti per lo meno il compito di informarsi in merito ai disservizi, comunicare la eventuale limitazione o soppressione delle attività in essere nonché alzare la voce nelle opportune sedi istituzionali: questo però non avviene e continuiamo ad assistere ad un impietoso e negligente vuoto della Giunta Negri-Tomasi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com