Bondeno
26 Maggio 2022
E' l'appello di Tommaso Corradi, capogruppo di Bondeno in Testa: "Un contributo parametrato a scaglioni sui cali di fatturato dimostrati"

“Servono aiuti per le attività del Quartiere del Sole durante i lavori per il rifacimento di Ponte Rana”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Bondeno. “Il Comune di Bondeno deve subito attivarsi con un bando per un contributo diretto alle attività del Quartiere del Sole che stanno subendo cali di fatturato”. E’ l’appello di Tommaso Corradi, capogruppo di Bondeno in Testa, riferendosi alla chiusura del Ponte Rana, ampiamente programmata, che “sta purtroppo portando gli effetti negativi che tutti si aspettavano al commercio del quartiere, ma per il momento – a parte pochi sgravi, come quello sulla tassa dei rifiuti – l’amministrazione comunale non sembra avere in previsione altri interventi”.

Per Corradi “in casi come questo sono i contributi comunali sono necessari per aiutare queste attività che sono penalizzate dal cantiere: il beneficio del nuovo ponte finanziato dalla Regione Emilia-Romagna sarà tangibile per tutto il territorio e porterà sicuramente dei benefici. È importante, però, che non siano i commercianti del Quartiere del Sole a pagare le spese più salate”.

La proposta di Corradi è un bando che possa fornire un contributo parametrato a scaglioni sui cali di fatturato dimostrati. “In questo modo – dice – si potrebbe pensare che, a fronte di un calo di fatturato di più del 15%, si possa cominciare ad avere un contributo, crescente poi in caso di cali più accentuati. All’ultimo Consiglio Comunale la Giunta ha chiarito che i lavori del ponte termineranno entro l’estate 2023. Proprio per questo, perché esiste un calendario chiaro, è possibile prevedere una tempistica di contributi già definita e circoscritta che possa salvaguardare le attività del Quartiere del Sole”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com