Codigoro
24 Maggio 2022
Oggi martedì 24 maggio l'appuntamento a Codigoro con lo psicologo e psicoterapeuta

Dipendenze affettive: quarto incontro in biblioteca con lo psicologo e psicoterapeuta Mimmo Pino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trenta chilometri per strade dissestate quando prima erano tre

Trenta chilometri andata e ritorno su un tragitto che per un terzo è fatto di strade non asfaltate e in cattive condizioni. È la situazione che alcuni cittadini che vivono in località Prati, nella frazione di Pontelangorino nel comune di Codigoro denunciano ai nostri taccuini

Codigoro. Dipendenza emotiva – Amanti da legare è il tema dell’incontro che, oggi martedì 24 maggio alle ore 16.30, segnerà il giro di boa per la rassegna curata dallo psicologo e psicoterapeuta Mimmo Pino.

“Avere un partner è una delle più belle esperienze della nostra vita – riconosce Mimmo Pino – ma a volte o spesso ci ficchiamo in relazioni che vengono definite ‘tossiche’. Stiamo male, ma non riusciamo a staccarci da quella persona. Ecco, ci sentiamo di non poter fare a meno di quel poco che ci viene dato, frustrati, infelici e angosciati. Cerchiamo conferme ed abbiamo speranze che le cose possano andare meglio. Ahimè molto spesso sono illusioni”.

Dopo la depressione, l’ansia e l’autostima, al centro del quarto incontro su problematiche di natura psicologica, martedì pomeriggio saranno i rancori, i malumori, le urla e le lotte che talora affliggono relazioni sentimentali segnate dalla dipendenza emotiva.

“Il punto della situazione non sta solo nella relazione – prosegue Mimmo Pino -, ma in noi stessi e in ciò che sentiamo, ma soprattutto cosa possiamo fare per svincolarci da tutto ciò”.

La partecipazione all’incontro, come di consueto, è gratuita, ma per motivi organizzativi si raccomanda la prenotazione del posto a sedere in sala al telefono 0533-729585, oppure all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.codigoro.fe.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com