Cento
23 Maggio 2022
È stata la voce della cantante toscana a intrattenere tutta piazza Guercino in una rovente domenica di festa

Irene Grandi incendia il Carnevale di Cento: “Bello ripartire così”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

di Serena Vezzani

Cento. Una seconda domenica rovente di Carnevale quella del 22 maggio, a Cento: la manifestazione è stata programmata alle 16, un’ora dopo il previsto proprio per evitare le ore più calde, ed è proseguita fino alle 20.

Sul palco, è stata la voce di Irene Grandi a intrattenere tutta piazza Guercino, dai suoi più grandi successi come ‘Bruci la città’ e ‘La cometa di Halley’, agli intramontabili ‘La tua ragazza sempre’ e ‘In vacanza da una vita’.

“Il carnevale di Cento, gemellato con Rio” racconta Irene Grandi, “mi ricorda un’esperienza che ho fatto nel lontano ’94 a quello di Paraty, proprio vicino a Rio de Janeiro. In occasione delle riprese del film Il barbiere di Rio, a cui avevo partecipato con la colonna sonora. Anche allora c’erano le ballerine vestite come qua: è un bellissimo ricordo, perché ero giovanissima ed era la mia prima volta in Brasile. Ne rimasi folgorata.”

Anche il Carnevale di Cento “è molto suggestivo, con questi carri che svettano nelle stradine strette del centro storico”. Una bella idea quella di ripartire in questo modo a Cento, “con una cosa così pazza e allegra come il Carnevale. Mi piace sapere di essere qui a portare gioia sul palco. Ai centesi voglio dire: che continuino a sostenere la musica dal vivo. So che avete anche l’idea di restaurare il teatro di Cento: e vi faccio i miei migliori auguri, perché sto cercando il modo di proseguire anche in inverno la mia attività, proprio in teatro. Chissà che magari non ritornerò a Cento, proprio nel vostro teatro in fase di ricostruzione dopo il terremoto. Anche a Impruneta, proprio in questi giorni, è tremata la terra, quindi io e Cento siamo uniti nella gioia e nel dolore. Ma oggi è un giorno di festa!”

A sfidare il caldo torrido, poi, come sempre i grandi carri in parata: “Io non ci sto” de I Ragazzi del Guercino, i Fantasti100 con “La vida es un Carnaval”, i Mazalora con “Nella rete dell’inganno”, il “Ritorno da Grande Inverno” del Risveglio, e i campioni in carica Toponi con “Manco per il diavolo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com