Argenta
21 Maggio 2022
Evento gratuito domenica 22 maggio a Campotto

“Cammini fioriti” al Museo delle Valli di Argenta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Argenta. Il Museo delle Valli di Argenta, in qualità di Centro di Educazione alla Sostenibilità del Ceas Intercomunale delle Valli e dei Fiumi propone, domenica 22 maggio alle ore 9.30, un percorso dedicato all’importanza della biodiversità nel regno degli insetti. 

Lo farà realizzando, per la prima volta, un’aiuola perenne presso l’area esterna al Museo delle Valli di Argenta seminando piante adatte proprio a favorire la biodiversità e la presenza di insetti impollinatori.  

Seguirà un’escursione guidata all’interno del bosco del Traversante alla scoperta delle caratteristiche e curiosità degli insetti pronubi.  

Evento gratuito, prenotazione obbligatoria. Ritrovo presso Museo delle Valli via Cardinala 1/c a Campotto

Info e prenotazioni: info@vallidiargenta.org – 0532808058

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com