Argenta
20 Maggio 2022
Sono state scoperte da una ragazza a spasso con il suo cane a Bando. Avvertita la Polizia locale

Ignoti gettano esche topicide nel parco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bando. A spasso col suo cane al guinzaglio ha rinvenuto alcune esche topicide nascoste tra l’erba del parco della liberazione in pieno centro a Bando. Allarmata giustamente dal fatto che il veleno potesse arrecare danni anche ai frequentatori di questa area verde, soprattutto bambini e anziani, ma anche animali, ha chiamato la polizia municipale.

Gli agenti, raccolta la segnalazione, sono giunti sul posto per un sopralluogo prodromo all’avvio delle indagini del caso: foto e testimonianze. Ma nessuna traccia del prodotto da analizzare: la stessa ragazza infatti, sul momento intimorita dal fatto che potesse inavvertitamente arrecare danni alle persone, lo ha rimosso e gettato nei rifiuti.

Ferma comunque la condanna verso un gesto da non ripetere, meritevole di querela a carico dei responsabili. E che sarebbe di certo pericoloso, mettendo a rischio la sicurezza e la salute pubblica. Il tutto incorniciato nell’invito rivolto ai cittadini di avvertire chi di dovere di possibili comportamenti anomali e sospetti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com