Ostellato
18 Maggio 2022
I due partiti chiedono una proroga nei pagamenti delle fatture in scadenza e sostegni alle famiglie che attendono l'accredito della cassa integrazione da parte dell'Inps

Prc e Sinistra Civica: “Aiutare i lavoratori della Bompani”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

Ostellato. Aiutare le famiglia in difficoltà, attivando un tavolo istituzionale, per alleggerire il peso delle utenze domestiche da pagare in un momento in cui non ancora non arriva l’accredito della cassa integrazione. È la richiesta di Rifondazione comunista e Sinistra Civica per Ostellato a favore dei lavoratori della Bompani, che stanno aspettando i bonifici da parte dell’Inps.

I due partiti esprimono “fortissima preoccupazione per la situazione che, ancora una volta, si è venuta a creare per le lavoratrici ed i lavoratori dell’azienda. La mancata anticipazione del versamento della cassa integrazione per il fermo della produzione sta mettendo in grande difficoltà le tante famiglie che vivono mensilmente con il salario mensile percepito”.

Una situazione di difficoltà per la quale Prc e Sinistra Civica chiedono “che le amministrazioni pubbliche, Comuni, Provincia e Regione, aprano un tavolo di lavoro, congiuntamente con le organizzazioni sindacali, con le aziende che erogano servizi e di cui sono socie quali, ad esempio Clara e Cadf, per prevedere una proroga nei pagamenti delle fatture in scadenza, oltre al sostegno alle singole famiglie soprattutto dove sono presenti figli minori”.

“Siamo consapevoli che l’aumento del costo delle fonti di energia ed il reperimento delle materie prime stanno mettendo in difficoltà non solo la Bompani ma tutto il mondo imprenditoriale e dato che il nostro sistema di produzione prevede che il rischio d’impresa venga remunerato con il profitto crediamo sia doveroso che quest’ultimo serva anche ad affrontare momenti di difficoltà come questo – affermano -. Questo territorio sta vivendo grandi difficoltà e lasciare senza lavoro 140 lavoratori e lavoratrici sarebbe un dramma per l’intera comunità. Per questo chiediamo che venga fatto ogni sforzo sia per sostenere le famiglie in questi mesi di difficoltà, sia per sostenere ancora una volta questa azienda che comunque offre a tante persone una opportunità di dignità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com