Portomaggiore
18 Maggio 2022
Da lunedì 23 maggio in corso Vittorio Emanuele II e in via Giuseppe Garibaldi

Lavori di rifacimento passaggi pedonali in centro e limitazioni al traffico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Portomaggiore. Da lunedì 23 maggio avranno luogo i lavori di rifacimento di due attraversamenti pedonali in corso Vittorio Emanuele II (tratto compreso tra via Giuseppe Garibaldi e via Giosuè Carducci) e in via Giuseppe Garibaldi angolo via Bernagozzi.

Gli attraversamenti pedonali in questione versano attualmente in pessime condizioni e necessitano quindi di efficace intervento di manutenzione al fine di garantire il ripristino delle normali condizioni di sicurezza. I lavori, salvo imprevisti e condizioni climatiche avverse, avranno una durata di una settimana.

Al fine di permetterne il più rapido e ottimale svolgimento per un’esecuzione a regola d’arte, sarà necessario chiudere al transito veicolare corso Vittorio Emanuele II (nel tratto compreso tra via Garibaldi e le vie Forlani/Carducci) e la via Garibaldi (tratto da forno Busi a via Bernagozzi) per un periodo stimato che va dal 23 maggio al 27 maggio prossimi. La riapertura al traffico è prevista per il giorno 28 maggio.

Durante l’esecuzione dei lavori non sarà consentita la viabilità veicolare in corso Vittorio Emanuele II (tratto compreso tra via Giuseppe Garibaldi e via Giosuè Carducci) e in via Giuseppe Garibaldi in corrispondenza dei numeri civici 1 – 4, prevedendo una barriera in corrispondenza dell’incrocio con p.za Verdi (in corrispondenza del forno Busi). Il transito in via Garibaldi, dall’incrocio con p.za Verdi fino allo sbarramento in corrispondenza del cantiere, sarà consentito ai soli fornitori delle attività commerciali e residenti; uguali eccezioni al divieto saranno concesse nel tratto di corso Vittorio Emanuele II non interessato dalle lavorazioni, entrando/uscendo dall’incrocio con le vie Forlani/Carducci.

Rimane inalterata invece la circolazione per i pedoni che potranno usufruire dei marciapiedi esistenti per tutta la durata dei lavori.

L’ufficio tecnico dell’ente, per tutta la durata dei lavori, è a disposizione per chiarimenti e per raccogliere le segnalazioni che residenti od operatori economici vogliano sottoporre in merito a particolari aspetti legati allo sviluppo dei lavori al tel. 0532-323205

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com