Altri sport
14 Maggio 2022

Atletica: gare infrasettimanali a Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Fipsas, al via il campionato provinciale di prima e seconda serie

Partono le competizioni che vedono la partecipazione di tutto l’agonismo piscatorio ferrarese come il Campionato provinciale di prima e seconda serie. La seconda serie partirà domenica 28 aprile sul campo di gara di Ostellato per proseguire domenica 5 maggio a Riolo a Malalbergo

Baseball. Riunite le due squadre cittadine

Con le elezioni del nuovo consiglio direttivo del Ferrara Baseball Softball Club dello scorso 10 aprile, si è concluso l’iter di riunificazione delle due associazioni di baseball del territorio ferrarese.

Pomeriggio infrasettimanale di gare per il settore giovanile (Cadetti/e ed Esordienti) al campo di Atletica di Cento con alcuni risultati rilevanti.

Con una corsa in testa da inizio a fine gara nei m. 600 Alice Simani (A. Copparo) ha corso in 1’40”8 cogliendo il terzo tempo all time provinciale della categoria Cadette; dotata di ottima prestanza fisica avrà altre opportunità per migliorare ulteriormente il record provinciale. Seconda e terza arrivate le compagne e sorelle Sofia e Martina Zaghi. In campo maschile primo dopo una lunga volata Christian Pace (A. Copparo) con il suo personale di 1’35”5 davanti a Francesco Canella (A. Bondeno) in 1’35”9 e terzo Ludovico Dondi (A. Copparo) in 1’39”4. Pace ha vinto anche il salto in lungo con un pregevole 5.20 davanti ai compagni Ludovico Dondi e Kevin Dalpasso.

In campo femminile nel salto in lungo prima Giorgia Francioso (Cus Ferrara) con un buon m. 4.26, miglio misura personale, davanti a Carolina Borgatti (Cus Ferrara) con m. 4.13 e terza Emma Adami (A. Copparo) sempre con m. 4.13. Nel giavellotto femminile prima Sara Cirulli (Cus Ferrara) con il miglior lancio a m. 21.09 davanti alle compagne di squadra Giorgia Francioso con m. 17.70 e Carolina Borgatti con 16.42. In campo maschile buona prova per Nicola Cipriano (Cus Ferrara) che ha lanciato a m. 26.57. Nella categoria Esordienti femmine prima Cecilia Delfino (P. Cento) davanti a Malena Kona (Cus Ferrara) e terza Andreello Gioia (Cus Ferrara), in campo maschile a pari merito Ludovico Guaraldi (P. Cento) e Pietro Givoinazzo (Cus Ferrara) e terzo Diego Taribello (A. Copparo).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com