Comacchio
9 Maggio 2022
I colpi negli istituti di Porto Garibaldi, Pontelangorino e Bosco Mesola. Indagano i Carabinieri

La banda delle macchinette fa razzia nelle scuole della Bassa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Comacchio. Nel weekend dell’8 e 9 maggio ignoti malviventi, dopo aver forzato delle porte secondarie di accesso agli istituti scolastici di Comacchio, Codigoro e Mesola, sono entrati negli immobili e si sono diretti alle aree delle macchinette distributrici di merendine e bevande.

Nel silenzio delle sale e dei corridoi sono riusciti a scassinarle fuggendo con le monetine in esse contenute.

Le scuole interessate dal raid sono l’istituto scolastico comprensivo “Gabrio Casati” di Porto Garibaldi; l’istituto scolastico comprensivo “Scuole Infanzia Primaria e Secondaria di Primo Grado” a Pontelangorino di Codigoro; la scuola media “Alessandro Manzoni”, di Bosco Mesola.

Le stazioni dei Carabinieri competenti per territorio, dopo la ricezione delle denunce presentate dai rispettivi dirigenti scolastici, hanno avviato le indagini congiunte per cercare di identificare gli autori dei furti, verosimilmente riconducibili alla stessa mano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com