Lagosanto
8 Maggio 2022
Desiato, Chendi e Masiero puntano il dito contro l'amministrazione comunale: “Che fine ha fatto il trattorino da 60mila euro?”

Lagosanto. L’opposizione: “Paese sommerso dall’erba alta”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lagosanto. “È arrivata la primavera e, immancabilmente come da qualche anno, Lagosanto appare letteralmente ‘sommersa’ dall’erba alta”. A denunciarlo sono i consiglieri del gruppo ‘Lagosanto verso il Domani’, Anna Desiato, Silvia Chendi e Manuel Masiero.

“Si assiste alla ormai solita situazione di pericolosità, vista la scarsa visibilità, lungo gli incroci stradali – affermano i consiglieri -; i giardini pubblici, frequentati da bambini e genitori, sono in uno stato di degrado data l’erba alta e in una desolante situazione di incuria. Si assiste al solito scenario che oramai è la norma da vari anni a Lagosanto: erba alta e ramaglie ovunque, anche in centro al paese”.

“L’anno scorso – rilevano ancora i consiglieri di opposizione – il sindaco ci rispose che tale situazione sarebbe cessata a breve, avendo deliberato l’acquisto di un apposito trattorino per effettuare tagli d’erba e sfalci in maniera maggiore rispetto a quelli previsti dall’accordo con Clara. Furono deliberati e stanziati ben 60.000 euro. Dopo aver visto che situazione c‘è attualmente in paese, ci siamo chiesti che ne abbia fatto il trattorino, che doveva risolvere, a detta del sindaco Bertarelli, molti dei problemi del paese connessi all’erba alta. Abbiamo appreso che del suddetto trattorino non c’è piu’ alcuna traccia. O meglio, ci è stato detto che non si è più proceduto al suo acquisto. Il motivo non ci è stato riferito”.

Desiato, Chendi e Masiero contestano anche “la carenza di una adeguata programmazione degli sfalci. Fra pochi giorni ci sarà la nostra Sagra della Fragola. Vogliamo sperare che si riesca a sfalciare e pulire il paese per tempo. Ma anche dopo la Sagra, occorre far effettuare regolarmente la pulizia del verde nella nostra comunità. L’attuale amministrazione comunale che sta concorrendo con vari progetti a numerosi bandi nazionali e regionali – concludono gli esponenti dell’opposizione – non riesce tuttavia a star dietro alla elementare e primaria esigenza dei cittadini ad avere un’ordinaria manutenzione pubblica del territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com