Cento
6 Maggio 2022
Caldarone: “Provvedere al ripristino dell’addizionale allo 0.6%”

Cento, Fdi interroga su aumento Irpef

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Cento. È con una interrogazione urgente a risposta scritta che il previsto aumento dell’Irpef tornerà a dividere il consiglio comunale.

A presentarlo è la capogruppo di Fratelli d’Italia Francesca Caldarone, che chiede all’amministrazione Accorsi di fare un passo indietro sulla scelta di aumentare l’Irpef allo 0,8% e di provvedere al ripristino dell’addizionale allo 0.6%, riportandola ai valori degli anni precedenti”.

“Si lavori per il territorio e in modo più puntuale – sostiene Caldarone -, visto che a pochi mesi dall’insediamento si è già verificato un grave ritardo nel rispetto delle tempistiche di approvazione del rendiconto che doveva essere avvenire entro il 30 di aprile”.

“Mi domando dov’è finita quella sinistra che l’anno scorso, – aggiunge – pur avendo Toselli una proroga per l’approvazione, gridò allo scandalo facendo quasi sciogliere il consiglio comunale con strumentalizzazioni politiche che per fortuna non ci appartengono, perché a differenza loro, anziché criticare, lavoriamo proponendo soluzioni”.

La questione era già stata dibattuta a inizio aprile, quando l’assessore Gaiani spiegò in consiglio che “il punteggio era già stato inserito nel previsionale approvato dall’amministrazione Toselli”. Un aumento “necessario per portare il bilancio al pareggio, per diversi motivi: la proroga solo fino al 31 dicembre del trasferimento statale compensativo per gli immobili Imu inagibili, e a causa del continuo slittamento della rateizzazione dei mutui, revocata da poco per i Comuni terremotati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com