Economia e Lavoro
5 Maggio 2022
Appuntamento sabato 7 maggio a partire dalle 10 presso la Sala Convegni della sede provinciale di via Caldirolo

Autoriparatori a convegno in Cna: il futuro dell’automotive tra motori e tecnologie avanzate

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

“Il mondo dell’automotive sta vivendo una profonda evoluzione tecnologica. È necessario che chi opera nell’autoriparazione (meccatronici, gommisti, carrozzieri, centri revisione) sia continuamente aggiornato su ciò che sta accadendo: sia per affrontare in maniera vincente un mercato in continuo mutamento, sia per contribuire al meglio alla sicurezza dei nostri mezzi e quindi delle nostre strade”

Linda Gardinali, presidente di Cna Servizi alla Comunità Ferrara, spiega così le motivazioni da cui nato il convegno “Mercato, motorizzazioni e tecnologia applicata” che si svolgerà sabato 7 maggio a partire dalle 10 presso la Sala Convegni Cna di via Caldirolo.

Il convegno si aprirà alle 10 con un primo intervento di saluto di Linda Gardinali, che interverrà nuovamente alla fine per le conclusioni. L’intervento successivo sarà affidato ad Alessio De Angelis, Ceo di Promotor Classic, società specializzata nel restauro, preparazione e vendita di auto classiche e d’epoca: “dobbiamo sapere da dove veniamo per comprendere bene dove stiamo andando” – spiega Linda Gardinali.

A questo punto si entrerà nel cuore del convegno: “Avremo due relatori di prim’ordine – spiega Linda Gardinali – Marc Aguettaz, managing director di GIPA, società multinazionale che si occupa di analisi di mercato e marketing nel settore automotive, e Luigi Minen, direttore delle vendite di Texa, società trevigiana presente in tutto il mondo che progetta e costruisce strumenti di diagnostica per l’autoriparazione e moto-riparazione. Avranno il compito di raccontarci il presente e il futuro del settore: le prospettive del mercato, del parco circolante e le relative esigenze di manutenzione, l’evoluzione delle motorizzazioni in chiave di elettrificazione ed endotermico di nuova generazione, le novità introdotte dagli ADAS, i sistemi avanzati di assistenza alla guida, e molte altre questioni che gli autoriparatori si trovano e si troveranno quotidianamente ad affrontare. Per tutti i colleghi sarà un’occasione di aggiornamento molto importante per continuare ad offrire ai propri clienti un servizio eccellente e all’avanguardia”.

Durante il convegno è prevista una piccola esposizione d’auto, moto e veicoli business, che racconta l’evoluzione delle motorizzazioni da quelle d’epoca a quelle di ultima generazione. E non mancherà la possibilità di prenotare un test drive con il Gruppo Ghedini Auto, sponsor del convegno.

Nelle sale interne, invece, saranno presenti aziende specializzate nella fornitura di attrezzature per l’autoriparazione, partner di Cna Ferrara per questo evento: Autotest srl, Marani Manuele Impianti, Mmb Software, Autoluce.

Il convegno è aperto a tutti, anche a coloro che non sono soci di Cna. E, per agevolare al massimo la partecipazione, è previsto su richiesta un servizio di baby sitting. Per prenotarsi è sufficiente compilare il modulo al link:  https://www.cnafe.it/autoripara2022; oppure scrivete a autoriparazione2022@cnafe.it o telefonare allo 0532 749 248 .

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com