Economia e Lavoro
29 Aprile 2022
“Al lavoro per la pace” è lo slogan che accompagna le iniziative dei sindacati

Gli eventi per il 1° maggio organizzati da Cgil, Cisl e Uil

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

“Al lavoro per la pace” è lo slogan che accompagna il Primo Maggio di Cgil, Cisl e Uil in ogni piazza per festeggiare la festa dei lavoratori e delle lavoratrici.

A Ferrara e provincia saranno tante le iniziative per ricordare i temi della pace, del lavoro e della crescita del Paese con banchetti per distribuzione garofani al mattino (ore 10-12) nelle piazze di Argenta (piazza Garibaldi), Cento (piazza del Guercino), Copparo (piazza del Popolo), Comacchio (piazza Folegatti), Codigoro (piazza della Libertà), Ferrara (piazza Trento e Trieste – marciapiede ex palazzo della Ragione), Fiscaglia (Migliaro – piazza XXV Aprile) e Poggio Renatico (piazza del Popolo).

Si terranno comizi in rappresentanza di Cgil, Cisl, Uil nelle piazze di Argenta con la segretaria generale Cgil Ferrara Veronica Tagliati, Cento con il segretario generale Uil Ferrara Massimo Zanirato e a Migliaro.

Ad Argenta il ricco programma prevede a partire dalle ore 9 oltre alla distribuzione dei garofani, alle ore 10 esibizione della scuola di musica Solaris, alle ore 10,30 esibizione della corale Giuseppe Verdi di Argenta, alle ore 11 intervento autorità e comizio conclusivo. La piazza Garibaldi di Argenta sarà inoltre animata dalla presenza di diverse associazioni di volontariato.

Altri banchetti per distribuzione garofani a cura del sindacato dei pensionati si terranno a Migliarino (sabato 30 aprile al mercato in piazza Repubblica), Massafiscaglia (sabato 30 aprile di fronte alla Coop), Rovereto (davanti al bar Sport), Medelana (davanti al bar Made Line), altre distribuzioni verranno fatte nelle frazioni del Comune di Argenta nella giornata di sabato 30 aprile: San Biagio, Consandolo, Filo, Anita e Bando. Un mazzo di garofani verrà inoltre consegnato agli ospiti della Casa di Riposo di San Nicolò.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com