Cronaca
27 Aprile 2022
Intervento della Polizia in un edificio nei pressi della stazione ferroviaria

Erano ricercati, trovati e arrestati in un casolare abbandonato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Avevano trovato riparo in un immobile fatiscente della zona stazione i due uomini arrestati nella mattinata del 24 aprile dagli agenti delle Voltanti. Entrambi erano ricercati: uno per un ordine di esecuzione della pena e l’altro per essere vaso dai domiciliari.

Gli agenti sono intervenuti nel casolare abbandonato a seguito della segnalazione di movimento sospetti. Una volta dentro, i poliziotti hanno individuato i due uomini, un italiano e uno straniero, entrambi consapevoli che erano in corso delle indagini nei loro confronti.

In particolare, l’italiano era ricercato da alcuni giorni perché nei suoi confronti era stato emesso un ordine di esecuzione pena per alcune condanne per reati contro il patrimonio. Dovrà scontare un anno e dieci mesi di carcere, ed è stato associato al carcere di Ferrara.

Lo straniero, invece, era ricercato perché dopo l’arresto per tentato furto commesso nei giorni scorsi, per essere evaso dai domiciliari dove era stato posto in attesa della direttissima. Nella mattinata del 26, dopo l’udienza di convalida, è stato posto in libertà con la misura cautelare dell’obbligo di firma giornaliero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com