Salute
21 Aprile 2022
Interessano un numero di persone in costante crescita e le cause possono essere diverse così come i rimedi

Disturbi del sonno. Come si manifestano e come prevenirli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Soffri di disturbi del sonno e non sai come intervenire? I disturbi del sonno interessano un numero di persone in costante crescita e le cause possono essere diverse.

I russamenti, per esempio, che riguardano la vibrazione dei tessuti molli che stanno all’interno delle vie respiratorie, colpiscono con più frequenza le persone con peso in eccesso e i fumatori.

Grazie agli endoscopi, strumenti di tecnologia moderna di cui il Poliambulatorio Accreditato Quisisana è dotato, è possibile vedere nel dettaglio le strutture interne e le mucose delle vie respiratorie, per capire se è necessario intervenire.

In questo video il dottor Beghi, medico Chirurgo specialista in Otorinolaringoiatria, illustra le buone pratiche per prevenire i disturbi del sonno e in quali casi è opportuno rivolgersi a uno specialista.

Per prenotare subito una visita online o semplicemente ricevere informazioni clicca qui.

Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com