Poggio Renatico
21 Aprile 2022
Il comune di Poggio Renatico presenta il suo programma in onore della festa del 25 aprile

Poggio Renatico celebra la Liberazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

Poggio Renatico. Il comune di Poggio Renatico, in onore del 77esimo anniversario della Liberazione d’Italia, organizza una serie di manifestazioni celebrative che si terranno domenica 24 e lunedì 25 aprile.

Domenica 24, alle 11 nella frazione di Coronella e alle 11.15 in quella di Gallo, si terrà la celebrazione della messa in suffragio ai caduti e la successiva deposizione di una corona commemorativa al monumento ai caduti.

Nella giornata di lunedì 25 alle ore 10.15 in piazza Castello (castello Lambertini) ci sarà la formazione del corteo che porterà i partecipanti a prendere parte alla celebrazione della messa (ore 10.45) presso le “Nuove Opere Parrocchiali” di via Salvo d’Acquisto.

In seguito il corteo si dirigerà inizialmente al Parco del Ricordo e successivamente ai giardini pubblici per posare una corona al monumento ai caduti dell’aeronautica (Parco del ricordo) e al monumento ai caduti (giardini pubblici).

L’intera manifestazione sarà accompagnata musicalmente dalla banda filarmonica ‘Ludovico Ariosto’ di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com