Riva del Po
20 Aprile 2022
Tra le mete della pedalata la Casa di Ro di Giovanni Dalle Molle, nella quale sono in mostra le opere di Giuseppe Parisi

Escursione in bici organizzata da Fiab Ferrara

di Redazione | 1 min

Nei giorni scorsi si è svolta una escursione in bici organizzata da Fiab Ferrara in collaborazione con il Comune di Riva del Po.

Meta della pedalata il sorbo centenario di Guarda, recentemente “ritrovato”. Il gruppo di ciclisti ha pedalato in Destra Po con prima tappa alla Casa di Ro di Giovanni Dalle Molle, dove è in mostra una personale dell’artista Giuseppe Parisi.

Curata da Giovanni Dalle Molle, nel suo ex fienile adattato a spazio espositivo, le opere di Parisi celebrano, a modo suo, la narrazione astratta (padri ispiratori: Klee, Mondrian, Santomaso, Kandinskij) con qualche ‘sterzata’ a fraseggi figurativi.

Dopo i saluti dell’assessora alla valorizzazione del territorio e turismo Anna Cinzia Trapella in rappresentanza del Comune di Riva del Po, breve pedalata fino a Guarda ferrarese con visita al sorbo.

Lasciate le bici sull’argine, a piedi lungo un sentiero golenale di grande bellezza, camminando tutti in perfetto silenzio, quasi a rispettare la solennità di questo magnifico albero, uno degli esemplari di Sorbo più grandi e vecchi della nostra regione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com