Spal
18 Aprile 2022
Buona parte dei subetrati riesce a dare un contributo tangibile. Tanta fatica invence anche sugli esterni

Le pagelle della Spal: Thiam e Rossi decisivi, centrocampo in affanno

di Redazione | 3 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Foto di Damiano Fiorentini

di Andrea Mainardi

Thiam 7: Esce vincitore dal duello con Kargbo, al quale nega la strada del gol nel primo tempo con due interventi importanti. Bene anche su Maric nella ripresa.

Dickmann 5.5: Irriconoscibile nel primo tempo soprattutto in fase difensiva dove lascia Schnegg liberissimo in occasione dell’uno a zero uscendo male su Kargbo. Cresce nella ripresa mettendo in area anche un paio di cross interessanti.

Vicari 5.5: Kargbo lo fa ammattire con la sua velocità anche se riesce a contenerlo in un paio di occasioni. Ormai non è semplice per lui giocare al ‘Mazza’. Esce all’intervallo per un colpo all’anca.

Capradossi 5.5: Anche lui si affanna a contenere le accelerazioni di Kargbo e Marras, facendosi anche prendere in mezzo nell’azione del gol crotonese. Meglio in coppia con Meccariello nel secondo tempo.

Celia 5: Inizia bene con un apprezzabile cross per la testa di Vido, poi però soffre tantissimo le combinazioni tra Marras, Kargbo e Calapai trovandosi tatticamente spaesato. Bravo Festa a respingere un suo tiro nel primo tempo.

Da Riva 5: Un bell colpo di testa e nulla più. Triturato dagli avversari che lo mettono costantemente in difficoltà dal punto di vista tattico e fisico. Prestazione da dimenticare.

Zanellato 5: Da ex non si fa rimpiangere. Venturato lo ripropone in regia ma non riesce ad interpretare correttamente quel ruolo in entrambe le fasi. Un po’ meglio quando torna mezz’ala nella ripresa.

Pinato 5.5: Intraprendente dal punto di vista offensivo lungo tutto l’arco della partita anche se di testa nel secondo tempo avrebbe potuto far meglio. Come tutta la squadra arranca in fase difensiva.

Mancosu 5: Tra quelli che sorprendono di più in negativo nel primo tempo per la banalità degli errori commessi, anche se riesce ad impegnare Festa su assist di Colombo. Qualcosa di meglio si vede nella ripresa tra cui il lancio dal quale nasce il gol di Rossi.

Colombo 5.5: Inizia bene, lottando ed andando alla conclusione in un paio di circostanze. Pian piano poi scivola fuori dalla partita non riuscendo ad incidere soprattutto sulle palle alte.

Vido 5: Due tentativi in avvio poi tantissimi errori di misura che spingono Venturato quasi a cambiarlo prima dell’intervallo.

Meccariello 6.5: Difficile comprendere come Venturato non lo veda come un titolare fisso. Secondo tempo praticamente impeccabile.

Esposito 6: Pur non brillando, il suo ingresso regala un minimo di geometrie e temperamento in mezzo al campo.

Finotto 5.5: Si vede poco e nel finale non è abbastanza reattivo nello sfruttare una potenziale palla gol in area piccola.

Melchiorri 6.5: Fa valere la sua esperienza dando un prezioso contributo alla causa. Prima impegna severamente Festa da posizione defilata ed infine è bravo e caparbio nel mettere in mezzo il pallone spedito poi in rete da Rossi.

Rossi 6.5: Se la Spal dovesse salvarsi, grosso merito sarebbe anche dei cinque punti che fino ad ora i gol di ‘Pepito’ hanno portato in dote. Sceglie il momento più importante per trovare il suo primo gol al ‘Mazza’ con una giocata da attaccante vero.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com