Cronaca
18 Aprile 2022
Disavventura pasquale per un 53enne che stava percorrendo un sentiero nel Ravennate

Fa enduro nei boschi, comacchiese cade e si ferisce a una gamba

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

(foto di archivio)

È rimasto ferito a una gamba ed è stato portato all’ospedale di Faenza, il motociclista 53enne residente a Comacchio che sabato mattina, verso le 13, è malamente caduto mentre faceva enduro nei boschi di Marzeno, nel Ravennate.

Secondo le cronache locali, ‘uomo si è inoltrato tra la vegetazione e le mulattiere, ha iniziato a seguire un sentiero inizialmente asciutto ma che poi vede la presenza di vegetazione e pozzanghere d’acqua. Proprio capitando su una di queste il 53enne ha perso il controllo della sua moto ed è caduto, procurandosi un trauma a una gamba.

Per sua fortuna a poca distanza stava passando un gruppetto di persone in sella a delle mountain bike che, vedendolo a terra, si sono fermate e hanno chiamato il 118. Sul posto è stata inviata un’ambulanza insieme al soccorso alpino della stazione di Monte Falco, che ha attivato le squadre delle valli del Montone e del Lamone.

Raggiunto il ferito, i soccorritori hanno immobilizzato al gamba e hanno caricato il 53enne in ambulanza, da dove è stato trasferito all’ospedale di Faenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com