Jolanda
19 Marzo 2022
Lunedì 21 aprile un'analisi a tutto tondo sugli scenari locali e internazionali

A Bonifiche Ferraresi focus sui costi di cereali e riso in tempi di pandemia e guerra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

A Jolanda Dellacecca sfida Trombin

Inizia dalla discarica lo scontro tra Gabriella Dellacecca ed Elisa Trombini, le due candidate alla posizione di sindaca di Jolanda di Savoia

Jolanda di Savoia. Sarà il presidente provinciale di Coldiretti Ferrara, Floriano Tassinari ad aprire l’incontro che la principale organizzazione agricola del territorio ha organizzato lunedì 21 marzo alle 17.30 presso l’auditorium di Bonifiche Ferraresi a Jolanda.

Al centro dell’attenzione gli scenari locali ed internazionali relativi ai cereali, alle oleaginose ed al riso, in un momento di particolare attenzione per gli impatti sulle aziende agricole delle difficoltà indotte dalla pandemia e più ancora dal conflitto bellico che si sta consumando in Ucraina e che ha originato forti impatti economici e di disponibilità sia di generi alimentari che di fattori produttivi anche nella realtà agricola ed agro alimentare italiana.

Non mancheranno interventi sulle richieste della Grande Distribuzione Organizzata, sulle tecniche di agricoltura di precisione e sugli scenari agricoli in vista della nuova riforma della Pac.

Moderati da Mauro Tonello, presidente di Sis e di Pastificio Ghigi, interverranno Silvio Pellati, Emanuele Occhi, Pasquale Di Lella, Pierluigi Romiti e Michele Pisante.

Per partecipare all’incontro i soci interessati possono contattare il proprio ufficio di zona Coldiretti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com