Poggio Renatico
8 Marzo 2022
Il 15 marzo la posa della segnaletica e la conseguente chiusura dell'accesso/uscita di via Padusa sulla Sp 8

Sicurezza stradale: modifiche permanenti della viabilità tra la Sp 8, via Padusa e via Imperiale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Un tratto di via Imperiale

Mira a un incremento delle condizioni di sicurezza stradale la decisione, presa di concerto dal Comune di Ferrara con l’Amministrazione provinciale e il Comune di Poggio Renatico, di rendere operative, dalla prossima settimana, modifiche permanenti della viabilità all’intersezione tra la Sp 8 e le due strade comunali via Padusa e via Imperiale, dove si continuano a registrare numerosi incidenti, purtroppo anche con esiti mortali.

L’intersezione a quattro bracci, in cui rispetto alla viabilità principale (Sp8) si innestano due strade comunali con possibilità di effettuare tutte le manovre di svolta nonché l’attraversamento della Sp8 stessa, rende le manovre pericolose per la circolazione stradale, a causa anche della presenza di un lungo rettilineo in entrambe le direzioni sulla Sp8 all’approssimarsi all’incrocio. Gli automobilisti tendono spesso a non rispettare i ridotti limiti di velocità imposti, rendendo alquanto pericolose le immissioni o l’attraversamento della Sp 8 per chi proviene dalle strade comunali.

Per migliorare quindi le condizioni di sicurezza della viabilità all’intersezione tra via Imperiale (via Padusa/via Torniano per il Comune di Poggio Renatico) e la Strada Provinciale Sp 8, sarà chiuso al traffico l’accesso/uscita di via Padusa sulla Sp 8 per evitare che la strada comunale venga impropriamente utilizzata come percorso di collegamento (scorciatoia per chi viene o va a Ferrara) tra la Sp 8 e la Sp 70. In tal modo il percorso alternativo per i residenti non si allungherà  eccessivamente, e aumenterà invece notevolmente la sicurezza della circolazione, con la presenza di rotatorie ad ogni intersezione.

Gli interventi di segnaletica stradale saranno effettuati dalla Provincia di Ferrara e dal Comune di Ferrara per le rispettive parti di competenza a partire da martedì 15 marzo salvo avverse condizioni meteo o eventuali criticità al momento non prevedibili. Le modifiche entreranno in vigore a conclusione della posa della segnaletica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com