Jolanda
8 Marzo 2022
Le direttrici dell’azione sono: politiche per i giovani, sanità e infermiere di comunità, rilancio del territorio

Al Palazzetto dello Sport prende il via il nuovo circolo del Pd Jolanda

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Jolanda Dellacecca sfida Trombin

Inizia dalla discarica lo scontro tra Gabriella Dellacecca ed Elisa Trombini, le due candidate alla posizione di sindaca di Jolanda di Savoia

Jolanda di Savoia. Si è tenuta domenica pomeriggio, 6 marzo, al Palazzetto dello Sport di Jolanda di Savoia, l’iniziativa di presentazione del nuovo circolo locale del Partito Democratico. A presentare il programma e gli obiettivi del circolo sono stati Gabriella Dellacecca e Diego Zaghi i quali hanno condiviso per punti il lavoro che in queste settimane è stato fatto dal gruppo di attivisti e simpatizzanti che hanno deciso di unirsi e lavorare insieme per sintetizzare le esigenze del territorio, dando così vita al nuovo soggetto politico locale.

Le direttrici dell’azione che intraprenderà il circolo sono: politiche per i giovani, sanità e infermiere di comunità. E’ stato attivato il Punto Ascolto e Aiuto – numero 348 680 5875 – a cui potranno rivolgersi i cittadini per qualunque necessità. Nel programma, non di minor importanza, anche il rilancio del territorio. “Jolanda può tornare a correre se si ha il coraggio di affrontare i problemi come comunità coesa – ha affermato Dellacecca – ma anche se i cittadini potranno trovare un luogo per far valere i propri diritti quando l’Amministrazione locale non funziona o non vuole rispondere. Per questo il circolo ha l’obiettivo di diventare aperto a tutti, non solo agli iscritti, per trarre dal lavoro di gruppo la forza per migliorare il nostro paese. Jolanda merita finalmente di vivere una stagione migliore e di uscire dall’isolamento. Al momento non abbiamo una sede fisica, ma saremo a disposizione attraverso diversi canali per i cittadini di Jolanda, vivendo la comunità dal suo interno”.

All’iniziativa hanno preso parte anche il segretario provinciale del Pd Nicola Minarelli, la senatrice Paola Boldrini che ha affrontato e sviluppato i punti sollevati dagli attivisti locali in materia di sanità, il consigliere regionale Marco Fabbri, il vice sindaco di Tresignana Maurizio Barbirati e il capogruppo del Pd di Ferrara Francesco Colaiacovo. Presente fra il pubblico, che ha risposto numeroso, anche il presidente dell’Unione Terre e Fiumi Andrea Zamboni oltre ad attivisti dem di diversi comuni.

Proprio Minarelli ha sottolineato come dare voce, attraverso il nuovo circolo, alle esigenze del territorio, aumentando il pluralismo e quindi la possibilità concreta di incidere sui problemi: “Sono orgoglioso del lavoro che i volontari locali, in piena autonomia e con un entusiasmo notevole, hanno fatto per creare un luogo della buona politica a disposizione dei cittadini. Da oggi la comunità politica del Pd ferrarese è più larga e più ricca e a Jolanda può contare su un gruppo affiatato che farà la differenza per la comunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com