Goro
23 Febbraio 2022
Un cittadino ha assistito alla scena e ha lanciato l'allarme. Le operazioni dei vigili del fuoco rese difficili dalla profondità e dalla forte corrente. Sul posto carabinieri e 118. Ancora ignota l'identità del conducente

Auto finisce fuori strada e affonda nel Po a Goro, ricerche in corso

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Goro. Un’auto con a bordo una persona è stata vista a Goro finire nel Po e affondare velocemente. La segnalazione è giunta al numero di emergenza 112 dei carabinieri di Comacchio attorno alle 16 da parte di un cittadino che ha assistito alla scena, senza poter far nulla per intervenire.

Subito è scattata la macchina dei soccorsi, con in prima linea i vigili del fuoco per le ricerche del caso, rese difficili dalla profondità delle acque. Sul posto anche i sanitari del 118 e i carabinieri che hanno seguito le operazioni.

Alle ore 18.30 ancora non si era riusciti a recuperare il mezzo e soprattutto la persona rimasta nell’abitacolo, rispetto alla quale, al momento, non è possibile risalire all’identità. Allo stato non risultano nemmeno denunce di scomparsa che possano fare avanzare ipotesi. La vettura è stata individuata sul fondo dai vigili del fuoco solo attorno alle 18.50, dopo lunghe ricerche in quanto l’auto, a circa 10 metri di profondità, era stata spostata dalla forte corrente. Solo a quel punto sono iniziate le operazioni per il recupero, tutt’ora in corso.

Non ci sono ancora ipotesi sull’esatta dinamica dell’evento, se cioè sia stato un gesto volontario o un fatto accidentale dovuto alla perdita di controllo del mezzo o a un improvviso malore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com