Finanza & Mercati
24 Febbraio 2022

Criptovalute, i loro vantaggi. Dove comprare e vendere

di Redazione | 3 min

Leggi anche

5 errori da evitare quando si richiede un prestito

Un prestito rappresenta un passo significativo per la gestione delle proprie finanze, siano esse personali o aziendali. Tuttavia, se gestito in modo sbagliato, può trasformarsi in un terreno fertile per errori con conseguenze anche a lungo termine

4 cose che non sai sulle monete digitali

Per approfondire ulteriormente il mondo delle criptovalute e rimanere aggiornato sulle ultime novità, tendenze e analisi del mercato, un ottimo punto di riferimento è il blog di broker-forex.it

Il bilancio del 2021 in relazione ai prezzi delle criptovalute è positivo. In generale, sono aumentati di valore durante tutto l’anno, e la tendenza dovrebbe essere la stessa nel 2022.

Fare soldi in un breve periodo di tempo? Fare investimenti da casa o da qualsiasi luogo usando dispositivi mobili? Questi sono gli obiettivi perseguiti dagli utenti che scelgono le criptovalute come mezzo di guadagno. Ognuno ha un valore di scambio diverso, che permette loro di fare investimenti, comprare, vendere, sperando di ottenere un ritorno dall’aumento del loro valore.

Per iniziare a investire, gli utenti devono scegliere la loro strategia, cioè se mirano a comprare la criptovaluta o se cercano di ottenere un profitto speculando sul suo prezzo. Ogni anno, le criptovalute si stanno affermando sempre più come un mezzo di pagamento accettabile in tutto il mondo. Le loro caratteristiche attirano migliaia di utenti, imprese e istituzioni: La tecnologia Blockchain è affidabile, non può essere contraffatta, manipolata o cambiata.

Ci sono diversi vantaggi del trading con le criptovalute, così come i rischi. Qui sviluppiamo un’analisi del perché è diventato un’alternativa popolare all’acquisto diretto di monete, e facciamo un suggerimento di una piattaforma attraverso la quale effettuare questo tipo di operazioni, chiamata anycoindirect

Le criptovalute e la loro popolarità

Dal 2009, quando le criptovalute sono diventate ufficiali, la loro popolarità è cresciuta costantemente fino ad oggi, quando sia i professionisti che i principianti sanno cosa sono o ne hanno sentito parlare. La sua popolarità è tale che ogni giorno migliaia di nuove persone scelgono di investire e ottenere un ritorno sui loro soldi. Coloro che non hanno le idee chiare al riguardo potrebbero chiedersi: cos’è una criptovaluta?

  • È un tipo di valuta digitale e un sistema di pagamento che non si basa sulle tradizionali reti di pagamento a cui siamo abituati.
  • Le criptovalute sono decentralizzate. Non sono emessi da un’autorità centrale, come una banca o un governo.

Piattaforma di investimento: anycoindirect

Il sito Anycoindirect è una delle opzioni della piattaforma che ti permette di comprare criptovalute ethereum in modo facile e sicuro. Opera con euro e un’ampia varietà di criptovalute, e le transazioni possono essere effettuate con la maggior parte dei metodi di pagamento correnti.

Le criptovalute sono uno strumento altamente redditizio, molto volatile e con un certo fattore di rischio, quindi avere una piattaforma sicura per il trading è fondamentale.

  • Su Anycoindirect, gli utenti creano e verificano semplicemente il loro conto in pochi minuti attraverso un rapido processo di verifica. “Con la nostra funzione di trading diretto, puoi anche scambiare una valuta con un’altra istantaneamente”.

Il suo sviluppo e il suo funzionamento si basano sulla tecnologia blockchain, che è una rete di computer completamente indipendente dal controllo centralizzato, che permette di registrare tutte le transazioni del passato e quelle che saranno effettuate in futuro.

  • Oggi la sua popolarità lo ha reso un’opzione di investimento veramente globale, disponibile per chiunque in qualsiasi parte del mondo.  Se vuoi saperne di più sulla conversione delle criptovalute, leggi qui

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com