Argenta
20 Gennaio 2022
Le dieci lezioni del corso si svolgeranno presso la Sala Voltini al Centro Culturale Cappuccini ogni lunedì e venerdì dalle 9 alle13 dall’11 febbraio al 14 marzo

Iscrizioni aperte al corso di Cidas per Assistenti Familiari ad Argenta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Argenta. Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione per Assistenti Familiari, con inizio l’11 febbraio, organizzato ad Argenta dalla cooperativa sociale Cidas in collaborazione con la società HS&T, con il patrocinio del Comune di Argenta e delle Asp Delta Ferrarese ed Eppi Manica Salvatori.

Svolto con successo nel 2021 a Copparo, questo momento formativo viene ora proposto ad Argenta, con l’obiettivo di costituire un gruppo di persone qualificate per svolgere la mansione di assistente familiare con possibilità di assunzione lavorativa da parte di Cidas presso i propri servizi domiciliari e nelle proprie strutture.

Il percorso di apprendimento verrà tenuto da professionisti qualificati del settore e fornirà una specifica preparazione per svolgere attività di sostegno ed assistenza nella vita quotidiana ad anziani e disabili, con fragilità momentanee o definitive. Gli iscritti impareranno come supportare gli assistiti nei bisogni primari, come vestirsi, lavarsi, nutrirsi, spostarsi, e nello svolgere piccole mansioni quotidiane, per esempio riordino, igiene ambienti e momenti di socializzazione.

Le iscrizioni sono aperte e gratuite. I contenuti sono pensati per un pubblico misto: possono iscriversi persone inoccupate, disoccupate, giovani di prima occupazione o lavoratori in cerca di ricollocazione e persone con diverse abilità.

Le dieci lezioni del corso si svolgeranno presso la Sala Voltini al Centro Culturale Cappuccini ogni lunedì e venerdì dalle 9 alle13 dall’11 febbraio al 14 marzo.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a
corsi@hstconsult.com

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com