Portomaggiore
15 Gennaio 2022
Badolato (Uniti per Portomaggiore): “Nessun cambio di passo su piscina e gestione rifiuti”

“Primi 100 giorni di Bernardi in continuità col passato”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Roberto Badolato

Portomaggiore. Nessun cambio di passo. È negativo il giudizio che Roberto Badolato affibbia ai primi 100 giorni del governo Bernardi.

Primi 100 giorni che “son volati, sono pochi” ma sufficienti secondo il leader di Uniti per Portomaggiore per “misurare le impronte che segnano la direzione di marcia di una nuova amministrazione”.

“A Portomaggiore la maggioranza che governa (che rappresenta, ricordiamolo, meno di un quinto della popolazione) – attacca il consigliere di opposizione – si è mossa in perfetta continuità col passato. Nessun colpo d’ala, nessuna novità, fatta eccezione per il movimentismo di un componente della giunta che va a colmare, in parte, il perfetto immobilismo del resto della squadra”.

Relativamente alle questioni che necessitavano “un cambio di passo immediato, come la piscina comunale, piuttosto che la gestione rifiuti”, l’amministrazione secondo Badolato “ha continuato ciecamente a percorrere la stessa strada di prima senza dare, nel caso della piscina, una prospettiva certa di fine lavori e senza tentare, nel caso della gestione rifiuti, di mettere in discussione quegli aspetti del servizio che mostrano da tempo tutti i loro limiti, creando significativi disagi”.

Il gruppo consigliare di Uniti per Portomaggiore ha avanzato in consiglio comunale “proposte ragionevoli e costruttive, ma si è visto sbarrata la strada rispetto a qualsiasi ipotesi di apertura”.

Il gruppo ha partecipato nelle tre sedute del consiglio comunale e nelle tre sedute del consiglio dell’Unione Valli e Delizie che si sono tenute, “attraverso la partecipazione al dibattito, la presentazione di numerose interrogazioni, gli interventi sulla stampa e continuando ad ascoltare la gente monitorando il territorio”.

E a proposito di Unione, “abbiamo trovato conferma della necessità di ridiscutere la partecipazione del nostro Comune, in quanto, per gli argomenti che sono di interesse di tre territori comunali, non vengono minimamente considerati i contributi costruttivi delle forze di minoranza”.

Un esempio? Il Pug, il nuovo piano regolatore, dove “le norme capestro che stanno per calare nelle realtà dei centri urbani, andranno ad ingessare un mercato già fortemente depauperato come quello immobiliare e a restringere ulteriormente la libertà dei proprietari, di modificare le destinazioni urbanistiche degli immobili”.

Badolato assicura che il suo gruppo si batterà “per migliorare il territorio e la realtà in cui viviamo e lavoriamo; continueremo a vigilare e ad ascoltare i cittadini per svolgere un’azione sempre più efficacie. A disposizione come sempre della gente di Portomaggiore”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com