Attualità
15 Gennaio 2022
Festa agli open day 5-11 anni insieme a Pagliacci senza gloria

La ‘terapia del sorriso’ anche per i giovanissimi vaccinati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

In centro storico oltre cento auto americane in parata

Domenica 21 aprile sarà il "Ferrara Day" con "The Legend of American Cars", esposizione e parata di oltre cento auto americane in centro storico. L'evento, organizzato dall'Agenzia Studio Borsetti e dal Club American Brothers Bologna US Cars, è patrocinato dal Comune di Ferrara

La ‘terapia del sorriso’ arriva anche alla campagna vaccinale anti-Covid rivolta alla fascia 5-11 anni.

In occasione degli Open Day – in programma sabato 15 gennaio nella sede in via Cassoli e domenica 16 gennaio in Cittadella San Rocco – verrà infatti lanciata la collaborazione tra l’associazione di volontariato “Pagliacci senza Gloria” e l’Azienda USL d Ferrara.

I clown dell’associazione ferrarese sono pronti ad accogliere e intrattenere tutti i bambini e le loro famiglie in attesa della vaccinazione, portando sorrisi e allegria. Un doppio momento di spensieratezza in calendario sabato 15 gennaio dalle ore 14.30 presso la sede in via Cassoli e domenica 16 gennaio dalle ore 10 presso la Cittadella San Rocco.

A strappare risate – tra giochi di magia, palloncini colorati e simpatici sketch – saranno Sardina, Carotina, Capelaccio, Campanellino, Ridò, Merendina, Fiorellino, Bambi, Peter Pan, Bart, Obrigado, Temperino, Smile e Tarty che, grazie alla clownterapia, saranno impegnati a far divertire i piccoli vaccinandi, affinché il momento della somministrazione venga vissuto sempre più con tranquillità e senza paure.

Le prenotazioni per le vaccinazioni Open Day sono aperte su un portale online dedicato, disponibile sul sito aziendale nell’apposito banner raggiungibile al link https://vaccinazione-covid19.ausl.fe.it/openday/, fino ad esaurimento dei posti.

“I bambini si stanno dimostrando molto coraggiosi e ci stanno dando una bella lezione di vita – dichiara la direttrice generale Ausl, Monica Calamai -. Per questo è un vero piacere accogliere la proposta di collaborazione dell’associazione Pagliacci senza Gloria per intrattenere e rassicurare i nostri piccoli supereroi, come recita la relativa campagna di comunicazione. Ringrazio i volontari che hanno deciso di dedicare il loro tempo libero a supporto delle vaccinazioni pediatriche, a dimostrazione che il mondo del volontariato è un valore aggiunto che vogliamo preservare e valorizzare”.

“’Aiutare chi ha bisogno, questo è il solo nostro sogno’” è il motto della nostra associazione – aggiunge Ambra Zecchi, presidente di Pagliacci senza gloria odv – ed è bello poterlo concretizzare anche durante le sedute vaccinali dei bimbi. Speriamo che il nostro passaggio possa portare un po’ di buonumore perché in questo difficile periodo ce ne è ancora più bisogno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com