Attualità
16 Dicembre 2021
Con il ricavato dei doni si avvierà un nuovo servizio per le cure palliative pediatriche

Gli auguri solidali di Cidas con Associazione Giulia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

smart

Un dono a tutti i soci e lavoratori della cooperativa per sostenere l’attività dei volontari che si occupano di bimbi con patologie neoplastiche: Cidas e Associazione Giulia unite nella solidarietà.

In occasione dell’assemblea delle socie e dei soci di Cidas di fine anno che si è tenuta on line il 15 dicembre alla presenza del presidente di Legacoop Estense Andrea Benini, è stata annunciata l’iniziativa solidale che vede le due realtà nate nel territorio ferrarese, collaborare per l’obiettivo comune di portare sollievo ai più fragili.

“Il 2021 ha richiesto a tutte e tutti noi di Cidas un impegno non meno intenso del precedente – ha spiegato Daniele Bertarelli, presidente di Cidas – chiamandoci ad una grande prova di professionalità e coesione. Nella complessità di questo contesto, ci siamo adoperati ogni giorno per garantire la qualità dei servizi che offriamo alle persone di cui prendiamo cura e per avviare nuove attività nelle quattro regioni in cui siamo presenti: Emilia – Romagna, Veneto, Lombardia e Friuli Venezia Giulia”.

Questo è stato possibile “grazie a socie, soci, lavoratrici e lavoratori che oggi sono arrivati ad essere 1600, un dato importante, segno della stabilità occupazionale che siamo riusciti a confermare anche in questa annata”.

Per ringraziare tutte e tutti loro, “abbiamo regalato i pampapati dell’Associazione Giulia, dolci della tradizione ferrarese che oltre ad allietare le nostre tavole supporteranno anche i piccoli con malattie oncologiche e le loro famiglie. Un gesto per stare vicino alla nostra comunità, coerente con i nostri valori”.

“Mia figlia Giulia frequentava il Centro socio riabilitativo diurno Cidas Rivana, quindi tornare a collaborare con questa cooperativa assume oggi ancora più significato” ha raccontato Michele Grassi, presidente di Associazione Giulia, organizzazione di volontariato che da 25 anni con i suoi volontari, presso l’Azienda Ospedaliera e l’Ausl di Ferrara, sostiene i bambini affetti da patologie oncologiche, supporta psicologicamente i piccoli con familiari malati di tumore e collabora alla ricerca nell’ambito dell’oncologia e psico-oncologia pediatrica.

Con il ricavato dei doni solidali di Cidas, Associazione Giulia avvierà assieme all’Ausl di Ferrara un nuovo servizio per le cure palliative pediatriche e garantirà la presenza di due figure professionali, uno psicologo e una musicoterapeuta, a sostegno dei piccoli malati di tumore e dei piccoli che devono affrontare la malattia oncologica di un familiare.

“Il miglior modo per sentirci vicino per queste feste, è esserlo alle persone fragili di cui ci prendiamo cura” ha concluso Bertarelli.

Tutte le informazioni per sostenere Associazione Giulia sono sul sito www.associazionegiulia.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com