Attualità
3 Dicembre 2021
Dopo un anno di pausa forzata riprendono da oggi 4 dicembre gli eventi del villaggio natalizio in piazza Municipale con il Rione San Paolo

Torna in centro “Il Paese di Babbo Natale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

(immagine d’archivio)

Dopo un anno di pausa forzata, quest’anno non mancherà in piazza Municipale il tradizionale evento organizzato dalla Contrada Rione San Paolo “Il Paese di Babbo Natale”, che si svolgerà dal 4 dicembre al 9 gennaio 2022.

Lo spettacolo inaugurale si terrà sabato 4 dicembre alle ore 17, in piazza Municipale, all’interno del Paese di Babbo Natale, con interventi del vice sindaco con delega al Palio Nicola Lodi e l’assessora al Personale, Lavoro, Attività Produttive, Patrimonio, Fiere e Mercati, Angela Travagli.

Nella rappresentativa piazza Municipale, dunque, la Contrada Rione San Paolo, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Ferrara, attende i ferraresi nel suo villaggio natalizio: il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle ore 15 alle ore 19.30.

Nel villaggio natalizio sarà presente la Casetta di Babbo Natale addobbata come nelle migliori tradizioni, il Laboratorio dei NiniNani che, per la sicurezza di tutti, quest’anno non potranno aiutare i bimbi a scrivere le loro letterine, ma li aspettano con le letterine già pronte da appendere al magico albero al centro del villaggio, che diventerà sempre più grande, alimentato dai desideri dei piccoli… e anche dei meno piccoli.

Non mancheranno poi le Casette del ristoro, uno spazio aperto a tutti, grandi e piccini, per degustare ottima cioccolata calda, vin brûlé, dolciumi e stuzzichini. Inoltre, saranno aperte anche casette di prodotti tipici e artigianali per allietare le passeggiate e le festività.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com