Cronaca
20 Ottobre 2021
L'operazione è partita dalla procura di Napoli e le indagini della Digos interessano anche altre otto province italiane

Blitz contro gruppi neonazisti e suprematisti, perquisizioni anche a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Presi dopo il furto, sono due minorenni

Nella mattinata di ieri (venerdì 19 aprile) la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due minori colti in flagranza di reato dopo un furto compiuto all’interno di un esercizio commerciale a Ferrara

Anche Ferrara al centro delle perquisizioni domiciliari che, su delega della procura di Napoli, la polizia sta eseguendo in tutta Italia nei confronti di ventisei persone indagate per associazione sovversiva di matrice neonazista e suprematista.

L’operazione si svolge all’interno di un’indagine avviata dagli agenti della Digos del capoluogo partenopeo e dalla Direzione Centrale polizia di Prevenzione-Servizio per il Contrasto dell’Estremismo e del Terrorismo Interno.

Al momento, le perquisizioni interessano le province di Napoli, Siena, Caserta, Avellino, Roma, Torino, Ragusa, Lecce e Ferrara e sono eseguite dai rispettivi uffici Digos con la collaborazione della polizia postale e delle comunicazioni e il coordinamento dei pm Antonello Ardituro e Claudio Onorati con il procuratore Giovanni Mellilo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com