Attualità
21 Settembre 2021
Deceduto al Delta un uomo di 91 anni. Nessun nuovo ricovero, 20 i positivi

Covid-19. Ancora una vittima a Ferrara

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Le Giornate Fai riaprono il Palazzo Arcivescovile

Due giornate per riscoprire le bellezze di Ferrara e dintorni, due “Giornate Fai di Primavera” 2024 che si terranno nel weekend tra il 23 e il 24 marzo. Un evento imperdibile, dove Ferrara e provincia si renderanno protagoniste di uno degli eventi culturali più importanti dell’anno

Avvelenò la madre col tè. Via alla nuova perizia

La Corte d'Assise del tribunale di Ferrara - presidente Piera Tassoni - ha conferito ieri (lunedì 18 marzo) l'incarico per effettuare una nuova perizia psichiatrica su Sara Corcione, la 39enne accusata di omicidio premeditato aggravato dal vincolo di parentela per aver assassinato sua mamma, la 64enne Sonia Diolaiti, avvelenandola nel suo appartamento di via Ortigara

Stangate per i cinque della ‘banda del buco’

Tutti condannati i cinque componenti della famigerata 'banda del buco', l'organizzazione criminale autrice di numerosissimi colpi nelle case delle province di Ferrara, Ravenna, Reggio Emilia, Bologna e Modena, accusati a vario titolo di furto e ricettazione in concorso per cinquantacinque colpi commessi tra il 2016 e il 2017

C’è un altra persona, purtroppo, da conteggiare tra le vittime ferraresi del virus del Covid-19. Secondo la comunicazione del Dipartimento di sanità pubblica dell’Ausl si tratta di un uomo di 91 anni, di Ferrara, deceduto domenica all’ospedale del Delta, dove era ricoverato dal 12 settembre.

Non si registrano invece nuovi ricoveri all’ospedale Sant’Anna, dove i posti Covid+ occupati sono 36 in totale, 8 dei quali in terapia intensiva. Due persone sono state dimesse. A Lagosanto i ricoverati sono 7.

Rimane contenuto il numero di nuovi positivi, che sono 20 (8 Ferrara, 2 Argenta, 4 Cento, 2 Comacchio, 2 Terre del Reno, 1 Vigarano, 1 fuori provincia) a fronte di 134 tamponi negativi.

Dei nuovi positivi, solo 5 sono asintomatici (3 individuati tramite contact-tracing e 2 da screening per categorie). In tutti i casi si tratta di contagio da contatto sporadico, con 2 casi relativi a rientri dall’estero.

Il totale dei positivi registrati dall’inizio dell’epidemia a Ferrara e provincia è di 25.519.

Nelle ultime 24 ore 90 persone sono entrate in isolamento domiciliare, 24 in sorveglianza telefonica, per altre 73 si è invece concluso il periodo di monitoraggio.

Le persone guarite sono 17 (9 Ferrara, 1 Bondeno, 3 Cento, 2 Codigoro, 1 Copparo, 1 Tresignana).

Domenica sono state effettuate 841 somministrazioni di vaccino (231 prime dosi e 610 richiami).

I decessi totali in provincia di Ferrara

Con l’ultimo caso sale a 920 (463 donne e 457 uomini) il totale delle vittime in provincia di Ferrara da inizio pandemia.

Di questi 870 erano residenti a Ferrara e provincia e 10 sono deceduti dopo essere stati dichiarati clinicamente guariti: 313 Ferrara (di cui 1 ospite della casa famiglia Villa Maria, 1 ospite del Pensionato Beatrice d’Este, 2 ospiti della Struttura Malacarne, 13 della Casa di Riposo Santa Chiara, 22 della Residenza Ripagrande, 35 della Residenza Santa Caterina, 18 della Residenza Paradiso, 17 del Residence Service, 12 della Residenza Betlem, 1 della Casa Famiglia Desy di Vigarano Mainarda, 2 della Casa Famiglia S. Antonio di Ferrara, 1 della S. Antonio di Fiscaglia, 1 della Cra Villa Geras di Fiscaglia, 2 della Casa del Sollievo), 78 Argenta (di cui 3 ospiti della casa residenziale “La Fiorana”, 20 ospiti della casa residenziale “Manica”, 8 ospiti della casa residenziale “Villa Aurora”, 1 ospite della Casa Accoglienza di Longastrino, 1 della Cra S. Teresa di Longastrino, 4 ospiti della Casa Famiglia Villa Lella, 2 della Cra Quisisana di Ostellato), 38 Bondeno (di cui 1 ospite della Cra di Bondeno, 1 della Cra S.Antonio di Fiscaglia, 1 de Il Cammino, 1 della Casa Famiglia Villa Fenica), 97 Cento (di cui 2 ospiti di una Rsa di Bondeno, 1 ospite della Cra Ripagrande di Ferrara, 8 del Pensionato Cavalieri di Cento), 39 Codigoro (di cui 1 ospite della casa famiglia Dominica, 12 ospiti casa residenziale “Alma” e 1 ospite della Cra Villa Glicine di Jolanda), 59 Comacchio (di cui 2 ospiti dell’Hospice di Codigoro, 1 ospite della struttura “Villa Fabiola” di Lido delle Nazioni, 6 dell’Hotel David di Lido Nazioni, 1 di Sant’Antonio di Fiscaglia, 1 della Rsa Codigoro, della Residenza Riva Mare di Porto Garibaldi), 29 Copparo (di cui 2 ospiti della Cra Villa Glicine di Jolanda di Savoia, 1 della Cra Sacra Famiglia di Cesta e 1 Cra Santa Chiara di Ferrara, 3 della Casa famiglia Farpa di Copparo e 1 della Cra “La Mia Casa” di Tresignana), 31 Fiscaglia (di cui 1 ospite alla casa residenza per anziani Ancelle di Maria di Fiscaglia, 2 ospiti dell’Hospice di Codigoro, 2 di Casa Alma di Codigoro, 5 della Residenza S. Antonio e 1 della Cra di Codigoro), 10 Goro12 Jolanda di Savoia (di cui 6 ospiti della residenza Cra Villa Glicine), 11 Lagosanto (di cui 1 ospite dell’Hospice di Codigoro), 4 Masi Torello (di cui 1 ospite della Casa Famiglia Villa Fiorita), 19 Mesola (di cui 2 ospiti della Comunità Alloggio Bosco Mesola), 14 Ostellato (2 nella Rsa di Portomaggiore, 4 ospiti della Cra Quisisana di Ostellato), 15 Poggio Renatico (di cui 3 ospiti della struttura Tre Sorelle di Madonna Boschi e 1 della Cra di Poggio Renatico), 14 Portomaggiore (1 ospite della Rsa di Portomaggiore), 23 Riva del Po (di cui 1 ospite della Casa Protetta “Capatti” di Riva del Po), 24 Terre del Reno (di cui 1 ospite della Casa del Sollievo di Ferrara, 3 della Cra Mantovani e 1 della Cra Figgeri Budri di Terre del Reno), 14 Tresignana (di cui 1 ospite della Residence Casa Mia e 1 della Cra Cidas), 18 Vigarano Mainarda8 Voghiera.

Fuori provincia. A questi si aggiungono 42 residenti fuori provincia: 1 Argelato (Bo), 11 Pieve di Cento (Bo), 4 Molinella (Bo), 4 Baricella (Bo), 1 San Pietro in Casale (Bo), 1 San Lazzaro di Savena (Bo), 1 Castello D’Argile (Bo), 1 Galliera (Bo) (ospite della Residenza hotel David di Comacchio), 2 Alfonsine (Ra), 3 residenti a Bologna, 2 Piacenza, 7 Finale Emilia (Mo) (di cui 1 ospite della Casa Famiglia S. Antonio di Ferrara), 2 San Giovanni in Persiceto (Bo), 1 Crevalcore (Bo), 1 Porto Tolle (Ro), 1 Rovigo..

Fuori regione. Infine si contano 7 decessi di residenti fuori regione – 1 Occhiobello (Ro), 1 Sermide (Mn), 1 Vicenza, 1 Serravalle a Po (Mn), 1 Andalo (Tn), 1 Porto Tolle (Ro) e 1 internazionale (Polonia).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com