Cronaca
20 Settembre 2021
Non era in regola con i documenti sul permesso di soggiorno. In più, a suo carico, vari precedenti per droga

Niente aerei per il rimpatrio, la questura gli trattiene il passaporto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Durante i servizi di controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato un uomo di 40 anni, di nazionalità marocchina, per un controllo nel Piazzale della Stazione.

Alla richiesta di esibire i propri documenti l’uomo ha riferito di non averli. Accompagnato in Questura, dai primi accertamenti è emerso che il 40enne non era in regola con i documenti sul permesso di soggiorno e non aveva rispettato il provvedimento di espulsione e l’ordine di allontanarsi dal territorio nazionale. In più, a suo carico, vari precedenti in materia di stupefacenti.

Non potendo essere rimpatriato per mancanza di un areo, causa emergenza Covid, il questore ha disposto la misura del trattenimento del passaporto con l’obbligo di presentazione alla Polizia, misura convalidata dal giudice di pace fino all’avvenuta esecuzione del provvedimento con successivo accompagnamento alla frontiera.

Sempre durante i controlli, la Polizia ha fermato in via Bologna due cittadini residenti fuori città, entrambi con vari precedenti per reati contro il patrimonio.

All’atto degli accertamenti sulla loro identità sono risultati inottemperanti alla misura di prevenzione del divieto di ritorno in città, emesso nei loro confronti dal questore di Ferrara.

Per questo motivo sono stati denunciati per la violazione della misura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com